Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 01 Novembre 2019 13:13

VARZI - Per i 20 bandi del Gal c'e' ancora tempo: il Cda li proroga fino al 15 novembre

incontro gal tnVARZI -  Nei giorni scorsi il Consiglio di Amministrazione del Gal Oltrepo Pavese ha deciso di prorogare dal 31 ottobre al 15 dicembre la possibilità di accedere ai 20 bandi di sviluppo attualmente aperti. Tutti i bandi sono pubblicati sul sito del Gal.

 

UNA BREVE DESCRIZIONE DEL GAL - Il GAL Oltrepò Pavese è un gruppo di azione locale nato con l'obiettivo di creare opportunità di sviluppo territoriale dell'Oltrepò Pavese attuando interventi previsti dal piano di sviluppo locale S.T.A.R. Oltrepò- Sviluppo, Territorio, Ambiente e Ruralità; documento realizzato nell'ambito del programma comunitario Leader 2014-2020.
La strategia del PSL intende costruire un territorio maggiormente competitivo nella sua economia; con sistemi produttivi in grado di intercettare e generare innovazione, coeso nella sua dimensione sociale e sostenibile con un alto livello di cooperazione tra attori.

ABBIAMO CONTATTI QUOTIDIANI PER QUESTO ABBIAMO DECISO LA PROROGA - “Abbiamo fissato nel 15 novembre prossimo, anziché nel 30 ottobre, il termine ultimo di applicazione tramite il sistemanicola adavastro tn informatico regionale Sis.co. – spiega il Presidente Nicola Adavastro – in considerazione di quanto rilevato da costanti contatti con i possibili beneficiari; questi ulteriori giorni permetteranno agli operatori di completare con maggiore tranquillità, e quindi accuratezza, progetti di investimento rivelatisi spesso di complessa architettura. Dalla pubblicazione dei Bandi, avvenuta a fine giugno – precisa Adavastro - è infatti iniziata un’intensa attività di comunicazione ed animazione territoriale di Gal Srl verso gli organi di stampa, le istituzioni, le categorie professionali e le associazioni, gli operatori ed i residenti dell’Oltrepò pavese”.

ECCO TUTTI I BANDI CHE POSSONO ESSERE SCARICATI DAL SITO DEL GAL - Tutti i bandi sono stati pubblicati sul sito del Gal in versione integrale e scaricabile, completi di modulistica. Gli uffici Gal hanno inoltre redatto un opuscolo che riporta in modo più sintetico i bandi pubblicati, suddivisi per campo d’azione (foreste, filiere, turismo ed agricoltura sociale/welfare) e con evidenziati finalità; territorio d’azione; beneficiari, risorse finanziarie. Tale opuscolo è stato distribuito in tutti gli incontri pubblici e privati, ed è inoltre stato anche pubblicato sul sito, in versione scaricabile.
Numerosi gli incontri che si sono tenuti sul territorio, sia per la presentazione generale dei bandi sia per l’illustrazione di alcune aree d’azione a gruppi selezionati di operatori interessati. Tutte queste attività di incontro sono tutt’ora in essere.

Elenco bandi PSL S.T.A.R. Oltrepò Pavese prorogati al 15 novembre 2019:
Una Filiera agroforestale per un territorio multifunzionale
1_1_01_Formazione.pdf
1_2_01_Informazione.pdf
4_1_01_Investimenti_in_azienda.pdf
7_5_01_Centri_per_il_turismo_ambientale.pdf
7_5_01_Investimenti_per_l'accesso_del_bosco.pdf
8_6_01-8_6_02_Investimenti_in_tecnologie_silvicole.pdf
4_3_01_Investimenti_per_la_fruizione_del_bosco.pdf
7_2_01_Infrastrutture_per_energie_rinnovabili.pdf
Filiere e mercati Km Oltrepò Pavese
1_1_01_Formazione_Filiere.pdf
1_2_01_Informazione_Filiere.pdf
3_2_01_Promozione_prodotti_di_qualita.pdf
4_1_01_Filiere_di_qualita_diversificazione_multifunzione.pdf
7_5_01_Made_in_Oltrepo.pdf
16_4_01_Cooperazione_di_Filiera.pdf
Vivere, essere, fare l'Oltrepò....sistema turistico diffuso per l'Oltrepò Pavese
6_4_03_Territorio_diffuso.pdf
7_5_01_Sviluppo_infrastrutture_turistiche.pdf
7_5_01_Turismo_tecnologico_digitale.pdf
Agricoltura sociale un patto per la qualità della vita in Oltrepò Pavese, tra ambiente, etica e sostenibilità
1_1_01_Formazione_e_competenze.pdf
1_2_01_Informazione_agricoltura_sociale.pdf
6_4_03_Interventi_extra-agricoli.pdf

 

Collegati al sito del GAL OLTREPO - http://www.galoltreposrl.it/

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings