Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 22 Agosto 2019 08:42

RIVANAZZANO TERME - Torna la festa dell'Unita', tra divertimento, dibattiti e politica

bazardi tnRIVANAZZANO TERME - Appuntamento anche quest’anno al Parco Brugnatelli di Rivanazzano per la tradizionale Festa dell’Unità del Circolo di Voghera. La formula è quella consolidata: dibattiti politici, buon cibo e musica: venerdi Giangi, sabato Graziella Group, domenica Tina e Davide. Tre i dibattiti politici, che saranno alle 18.00 e proporranno temi caldi: politica locale, mobilità e infrastrutture, ambiente e territorio.

 

LA PRIMA SERATA

Si comincia venerdì 23: “Verso Voghera 2020 progetti e idee per la città”, moderato dal segretario cittadino Alessandra Bazardi con la presenza del sindaco di Lecco e presidente regionale ANCI Virginio Brivio e un nutrito numero di relatori di partiti e associazioni nell’ambito progressista: Roberto Gallotti e Ilaria Balduzzi (PD), Matteo Coperchini (Lista Civica), Elisabetta Napoli (Più Europa), Martina Draghi (Articolo 1 Mdp) e Giuseppe Villani (Consigliere Regionale e Responsabile Provinciale PD degli Enti Locali). Ad aprire sarà Stefano Alberici, segretario PD di Rivanazzano, con un saluto. Un primo momento di discussione e confronto aperto a tutte le forze politiche e sociali che vorranno partecipare in un momento delicato e strategico per la politica nazionale e locale.

 

DUE GIORNI DI DIBATTITI

Sabato 24 agosto “Mobilità e infrastrutture: il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile”. Dopo il saluto del vicesindaco di Rivanazzano Romano Ferrari, Enzo Garofoli, responsabile del Forum Provinciale Ambiente e Mobilità, dialogherà con Maurizio Donato (responsabile Forum Provinciale PD Economia), Paolo Gramigna (consigliere provinciale), Marco Musselli (consigliere comunale di Cigognola) e Gianluigi Zoppetti (consigliere comunale di Mezzanino) dei principali temi, a partire dalla criticità dei ponti. Un interessante viaggio nel nostro territorio con chi ogni giorno lo amministra.
Domenica 25 agosto, chiudono i Giovani Democratici. Il segretario Gianluca Fassino con Giuseppe Villani (consigliere regionale) Emiliano Scolè (consigliere provinciale), Silvia Grossi (direzione regionale PD), Patrizio Dolcini (Legambiente) e Vincenzo Giudice (Comitato No Inceneritore) darà vita al dibattito “Cambiamento climatico: ultima chiamata per il nostro territorio”.
Ogni sera sarà aperto il ristorante con cucina tipica (antipasti misti, ravioli, pisarei, lasagne e risotto, grigliata mista, coniglio alla ligure, verdure grigliate e torte) e qualche sorpresa nel “piatto del giorno”. Si può prenotare telefonando al 3336794191
“Mai come in questo delicato momento politico che attraversa il Paese e alla vigilia del cammino che ci aspetta e ci porterà alle elezioni comunali del prossimo anno le Feste dell’Unità devono essere il luogo di incontro e di confronto con tutti, non solo tra gli iscritti del PD. Come sempre ringrazio in anticipo i tanti volontari che dedicano tempo ed energie all’organizzazione e realizzazione della Festa. Un lavoro che inizia mesi prima e che vede tutti all'opera con impegno e spirito di squadra, quello che deve animare una comunità politica” dice il segretario Alessandra Bazardi.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings