Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Domenica, 28 Luglio 2019 13:26

VARZI - Rischio idrogeologico in Oltrepo Pavese, nuovi fondi in arrivo

lucchini3VARZI - Uno stanziamento economico ingente per limitare i danni di un possibile rischio idrogeologico in Oltrepo Pavese e in Valle Staffora, zone potenzialmente a rischio. L'annuncio arriva dal deputato leghista Elena Lucchini, che ha seguito in prima persona la procedure che ha portato i finanziamenti.

GLI INTERVENTI PREVISTI

I fondi, in tutto 537 mila euro (384 mila dei quali stanziati dal ministero dell'Ambiente), sono arrivati dopo la formalizzazione da parte del Cipe, il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica.
"Misure sulle quali lavoro da tempo per accelerare il più possibile l’iter che ho seguito nei vari passaggi e che ora sono realtà. I Comuni destinatari sono Chignolo Po, Montesegale, Ruino, Torrazza Coste e Santa Margherita di Staffora. Per quest'ultimo sono previsti 537mila euro, di cui 384.378 dal Ministero dell’Ambiente, per la messa in sicurezza dei versanti sopra l'anello viario di Alla collina - Sp 48 e 90. Dalle parole ai fatti: grazie alla Lega la sicurezza del territorio compie un deciso passo avanti", dichiara Elena Lucchini, parlamentare e capogruppo della Lega in Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici di Montecitorio.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings