Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 08 Luglio 2019 12:29

VOGHERA - Gruppo Asm, nel 2018 utili record

asmVOGHERA - Il 2018 per il Gruppo ASM Voghera si chiude con l’utile record di 6,3 milioni di euro, in miglioramento rispetto a 5,9 milioni dell’esercizio precedente, che già aveva fatto registrare il miglior risultato nella storia del Gruppo.

 

L’INCREMENTO DEL VOLUME D’AFFARI

L’esercizio 2018 ha registrato un incremento del fatturato da 60,2 a 62,3 milioni di euro a seguito del quale il risultato ante imposte si è attestato a 7,6 milioni (7,3 milioni nell’esercizio 2017).

Inevitabile è il riflesso sulla capacità del Gruppo di generare cassa: la gestione operativa ha generato 10,3 milioni (6,7 milioni nell’esercizio precedente) che dopo gli investimenti dell’esercizio e la distribuzione di dividendi ai Comuni soci per 1,1 milioni ha consentito un miglioramento della Posizione Finanziaria Netta per 3,7 milioni.

Per quanto riguarda Asm Voghera S.p.A., il bilancio d’esercizio ha visto un risultato netto di 1,8 milioni, in lieve contrazione rispetto all’esercizio precedente in cui si era registrato un utile di 2,1 milioni. Tale contrazione trova spiegazione nella nascita nel luglio 2018 della Società Reti Di. Voghera S.r.l. che ha ricevuto i rami d’azienda attinenti alla distribuzione del gas e dell’energia elettrica precedentemente eserciti direttamente da ASM Voghera S.p.A.; l’utile netto realizzato da Reti Di. Voghera nei 6 mesi di attività è stato pari a circa 0,8 milioni.
Anche la capogruppo ASM Voghera ha registrato un significativo miglioramento della Posizione Finanziaria Netta di 4,6 milioni nonostante 1,1 milioni di dividendi pagati ai soci.

LA DICHIARAZIONE DELL’AMMINISTRATORE UNICO

“Il bilancio consolidato del Gruppo Asm relativo all’esercizio finanziario 2018 è in ulteriore miglioramento rispetto agli esercizi precedenti sia in termini di risultato netto che di flussi di cassa generati– commentabruno scrivania tn l’Amministratore Unico di Asm Voghera S.p.A., Daniele Bruno – Per quanto riguarda il bilancio di ASM Voghera S.p.A., questo non è immediatamente comparabile con quelli degli esercizi precedenti per effetto del conferimento effettuato nel corso del 2018 a favore di Reti Di. Voghera. Considerando congiuntamente i risultati delle 2 società, per rendere comparabili i valori, anche in questo caso si evidenzierebbe un miglioramento del risultato rispetto al 2017. La Società e il Gruppo migliorano costantemente la loro solidità, come testimoniato da una crescita del Patrimonio Netto ed un miglioramento costante della Posizione Finanziaria Netta.”

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings