VOGHERA - Un imponente piano di interventi contro il dissesto idrogeologico, formato dal ministro dell'Ambiente Sergio Costa, del quale potrà beneficiarne anche la Valle Staffora oltre ad alcuni Comuni della provincia di Pavia. L'annuncio arriva dal deputato del Movimento 5 Stelle Cristian Romaniello.
VALLE STAFFORA SEMPRE A RISCHIO
Intervenire in via preventiva per tutelare il territorio dal dissesto geologico è una priorità assoluta, specialmente in un territorio come la Valle Staffora che, in ambito provinciale, è forse l'unico a presentare delle vere criticità.
Ventinopve milioni di euro è la crifra che è stata stanziata per la Lombardia ed una parte di questi soldi sarà a disposizione dei Comuni oltrepadani che presenteranno un progetto sulla tutela del territorio.
"Per il Movimento 5 Stelle, la sicurezza del territorio e’ una priorità! Ecco come stiamo proteggendo il nostro territorio. Con i fatti - spiega il deputato Cristian Romaniello - Con questo importante atto possono finalmente partire i cantieri che fanno bene al Paese. Non possiamo più aspettare che accadano drammi o che interi territori restino isolati. Spero che anche le istituzioni locali dimostrino la stessa sensibilità e impegnino tutte le risorse possibili per mettere in sicurezza la vita delle persone, perché non devono rischiare la propria incolumità".