CODEVILLA - Venerdi sera, nella sala consiliare del Municipio di Codevilla, Marco Pietro Dapiaggi, attuale consigliere di minoranza, ha ufficialmente presentato la sua candidatura alla carica di primo cittadino. Presenti all'incontro tutti i componenti della lista che si presenteranno il 26 maggio prossimo.
LA PRESENTAZIONE
Aula consiliare gremita di gente. Marco Dapiaggi ha presentato i componenti della lista Codevilla Attiva ed i punti principali del programma elettorale. Lo ha fatto tramite una lettera aperta, che in parte riassume il lavoro fatto in cinque anni di opposizione e in parte illustra il programma di governo della lista.
"Negli ultimi anni possiamo affermare che l’attività politica ed amministrativa del nostro paese è andata avanti solo grazie all’apporto costruttivo della minoranza consiliare - spiega Marco Dapiaggi - i cui consiglieri, coerentemente con l’impegno assunto nel 2014, sono stati sempre presenti ai Consigli Comunali perseguendo, con onestà, l’ideale del “buongoverno”.
Per quanto riguarda il programma elettorale, Codevilla Attiva punta molto sulla partecipazione della Cittadinanza, sulle opere pubbliche, su sicurezza e politiche sociali, sullo sport e sulla tutela ambientale.
Marco Dapiaggi è stato uno dei principali rappresenti del movimento che si è opposto alla realizzazione dell'inceneritore di Retorbido. Presente nella lista Codevilla Attiva anche Giovanni Cristiani, che per molti anni è stato Sindaco del paese.
I COMPONENTI DELLA LISTA
Marco DAPIAGGI (Candidato Sindaco)
Ivano ALINI
Laura AMATO
Elia COSI
Giovanni CRISTIANI
Stefano CRISTIANI
Marco FELTRI
Riccardo MASSONE
Edoardo SCANAVINO
Ombretta TAMBURELLI
Sara VACCHI