Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 03 Febbraio 2018 17:29

VOGHERA - Politiche e regionali, ecco i candidati dell'Udc: puntiamo sulla gente del territorio

candidati udc 2018 tnVOGHERA - L’Udc presenta nella sua sede di Voghera i suoi candidati per le prossime elezioni politiche e regionali. A fare gli onori di casa, c’è l’onorevole Paolo Affronti, che introduce la squadra dell’Udc pronta ad affrontare la prossima tornata elettorale.

 

ABBIAMO SCELTO LA NOSTRA GENTE


“ La nostra lista parteciperà alle Regionali e ed è in lizza per il Collegio Proporzionale alla Camera e al Senato.paolo affronti Facciamo parte del gruppo “Noi con l’Italia”, che raggruppa l’Udc e altri movimenti politici che si identificano come moderati del centrodestra e seguono l’identità del Partito Popolare Europeo. Come Udc, non abbiamo scelto nomi altisonanti, ma persone serie e responsabili , che sono espressione del nostro territorio e dell’intera provincia di Pavia”. Per la corsa alle regionali, l’Udc presenterà Simona Panigazzi, Angela Rapetti, e Daniele Semplici. I candidati alla Camera, con il simbolo di “Noi per l’Italia” , saranno Daniela Galloni e Niccolò Fraschini.

 

 

 

 

SIAMO PER LA POLITICA DEL FARE


affrontiIl presidente del Consiglio Comunale Nicola Affronti ha spiegato la scelta dei rappresentanti dell’Udc:” Noi siamo per la politica del fare e abbiamo scelto persone che sono espressione della politica locale e che vogliono impegnarsi per il nostro territorio, conoscendo bene le problematiche che ci riguardano.”. Prendono poi la parola i vari candidati.
Simona Panigazzi, vogherese, spiega la sua sfida: “Vengo da una famiglia di politici e in tempi recenti, sono entrata a fare dell’Udc. Qui ho trovato una vera famiglia, dove ci si confronta e si cerca di fare squadra. Per me Voghera e Oltrepo sono posti del cuore e vorrei che il nostro territorio avesse la centralità che merita in Regione. Qui ci sono tante risorse, basta pensare al vino e all’agricoltura, che andrebbero valorizzate. Mi piacerebbe incontrare tanta gente e parlare di tanti temi”.


Tocca poi a Daniele Semplici , già consigliere comunale presso il comune di Vigevano, presentarsi: ” Ho presieduto la Commissione Cultura e gran parte della mia vita si è riferita al mondo dell’arte. Ho accettato con entusiasmo questa candidatura in primis per quello che ha dato una persona come Paolo Affronti, una persona di grande credibilità. Io credo che in questo momento sia necessaria metterci la faccia per rappresentare il nostro territorio. L’idea del nostro gruppo è basata sul concetto di famiglia e solo chi è vicino al tema della famiglia, può capire meglio certi problemi. Vogliamo anche pensare alle esigenze dei piccoli-medi imprenditori. È fondamentale creare un asse Vigevano-Voghera e perorare la causa del nostro territorio”.


Molto sentite anche le parole di Angela Rapetti, per tanti anni assessore e consigliere comunale a Gropello Cairoli:” Io ho fatto l’assessore ai servizi sociali per tanti anni, portandomi a casa il lavoro del Comune. Da casalinga, si capiscono le problematiche delle famiglie, a cominciare dalla sicurezza e dalla mancanza di fiducia verso le istituzioni. Le troppe promesse dei politici stancano, da cittadina mi chiedo dove finiscono i nostri soldi. Nel nostro territorio abbiamo tante eccellenze, per esempio nella sanità, ma è importante anche diminuire i tempi d’attesa nella sanità. Come cittadina e come gruppo, saremo la voce critica in Regione e proporremo cose concrete, a partire da sicurezza e sanità”.


Tra i candidati in quota Udc c’è anche Roberto Bonacina, 32 anni, manager di una multinazionale, con la passione per la politica. “La mia esperienza principale è all’interno di tante associazioni, che mi hanno permesso di girare in lungo e in largo tutto il territorio della nostra Provincia. Sono 15 anni che mi occupo di volontariato. Quando mi è stato chiesto di candidarmi, ho accettato con entusiasmo per proseguire l’azione che porto avanti da tanti anni, nel luogo più importante per questa provincia perché la Regione è l’ente che legifera sulla vita sanitaria, e non solo, della popolazione . Sono contento della squadra che abbiamo messo insieme, tutti noi rappresentiamo un impegno concreto per i cittadini. Io rappresento la zona dell’Oltrepo Orientale, sono originario di Portalbera. Sono stato tra i promotori per la salvaguardia e il potenziamento dell’ospedale di Broni, per non perdere un presidio ospedaliero locale, accanto ad una struttura all’avanguardia come l’ospedale di Stradella. A Broni, può esserci un poliambulatorio, anche per la questione del mesotelioma, che riguarda molto da vicino il nostro territorio. Come Oltrepo Orientale, un’altra istanza che deriva dalla cittadinanza riguarda i trasporti , e la situazione in cui versa il Ponte della Becca. Un territorio come l’Oltrepo molto ricco, necessita di infrastrutture adeguate ed efficienti, in modo da non restare isolato”.


Daniela Galloni, consigliere comunale di Voghera e candidata alla Camera per il collegio Voghera-Vigevano , ha chiuso gli interventi :”Sono in questa partita prima ancora di aver compiuto 18 anni. Mi hanno spronata ad accettare questa candidatura, voglio ringraziare i miei elettori, che mi hanno permesso di entrare in consiglio comunale. Sono fiera di appartenere a “Noi per l’Italia”, che ha dei temi fondamentali a cui sono molto legata. In primis la famiglia, con i figli piccoli e l’assistenza agli anziani. C’è poi il problema del lavoro, con interesse alle piccole imprese, all’agricoltura, ai prodotti locali. A noi sta molto a cuore anche il discorso alla sicurezza, la tutela dei cittadini e la lotta contro la criminalità locale”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings