VOGHERA - Serata di politica locale e nazionale, in una sala Zonca gremita di pubblico per parlare del Rosatellum, il nuovo sistema elettorale che potrebbe essere introdotto per le prossime elezioni. L'evento è stato organizzato dalla sezione vogherese dell'Udc (Unione di Centro).
SENZA LEGGE ELETTORALE NON PUO' ESSERCI DEMOCRAZIA
“Senza legge elettorale non può esserci democrazia perché il voto è il potere costituzionale più forte di cui possa disporre ciascuno di noi” da questo passaggio conclusivo del Sen Michelino Davico si comprende l’importanza del tema che si è affrontato nella relazione tenuta dal Dott Antonio Califano e aperta dall’onorevole Paolo Affronti con cui è stato approfondito il tema del Rosatellum.
"Da parte mia ho anche evidenziato l'anomalia di questa legge elettorale, che come collegio mette Voghera con Vigevano e l'Oltrepo Pavese con Pavia - spiega l'onorevole Paolo Affronti - Credo che questo sia un problema assolutamente da risolvere".
Grazie ai relatori, il cui impegno è stato ripagato da una gremita sala zonca che ha visto la partecipazione di diversi amministratori locali oltre a tutti gli amministratori UDC Vogheresi (Nicola Affronti, Alida Battistella, Gianfranco Geremondia, Daniela Galloni ed Elisa Piombini), Segno di una condivisa attenzione per un tema così importante.
Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato, agli iscritti, ai simpatizzanti ed agli amici che quotidianamente ci supportano nel nostro impegno in politica.