Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 15 Luglio 2017 09:15

VOGHERA - L'estate e' anche carenza di sangue. Donatori in calo: appello dell'Avis ai vogheresi

conferenza avis tnVOGHERA - Per la prima volta, da dieci anni a questa parte, anche l'Avis di Voghera deve fare i conti con la carenza di sangue. I vertici della sezione vogherese hanno registrato un calo del 2%, in controtendenza con gli anni precedenti.

 

L'IMPORTANZA DI DONARE

 

Questa mattina, nella sede dell'Avis di via Emilia, il Presidente della sezione vogherese Massimo Cellana ed il Vice Presidente provinciale Daniele Bruno, illustrando questo dato, hanno lanciato un appello per sensibilizzare i cittadini vogheresi e oltrepadani a donare il sangue, anche a fronte di un forte fabbisogno a livello provinciale.
Per far fronte a questa carenza è sceso in campo anche l'Avis nazionale, con una campagna estiva.
"Per ricordare l’importanza della programmazione della donazione di sangue, specialmente nei mesi estivi, l'Avis ha infatti lanciato una campagna estiva che riprende l’iniziativa dell’Alfabeto della solidarietà.
Anche d'estate c'è bisogno di sangue. Fa' anche tu come i nostri volontari: dona ora". E’ questo lo slogan che campeggia su tutti gli strumenti della campagna estiva proposta da Avis nazionale a tutte le sue 3.400 sedi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings