Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 03 Luglio 2017 08:47

VOGHERA - Risparmio energetico, una proposta di Asm per l'Oltrepo

asmVOGHERA - Importante protocollo d’intesa, a titolo gratuito, sottoscritto tra Asm Voghera Spa e la società Omnicon Srl per quanto concerne l’attività di supporto e collaborazione per lo sviluppo di progetti in ambito di efficentamento energetico, pubblica illuminazione e smart city.

 

SOSTITUIRE I VECCHI IMPIANTI CON LA TECNOLOGIA MODERNA

 

Il protocollo d’intesa prevede il supporto ai tecnici Asm nell’eventuale attività di efficentamento energetico, pubblica illuminazione e Smart City che sarà promossa presso i Comuni soci e non.
L’attività di Asm Voghera Spa e Omnicon prevede l’acquisizione di molteplici dati utili (primo fra tutti un censimento) per capire lo stato degli impianti energetici e le esigenze dei Comuni.
Asm Voghera Spa metterà a disposizione dei Comuni interessati i propri uffici tecnici, commerciali e legali per consentire agli Enti Pubblici di farsi carico della gestione e manutenzione di tutti i punti luce presenti nel proprio territorio comunale, della manutenzione degli impianti e della sostituzione della vecchia illuminazione pubblica con impianti di nuova generazione (Led).
L’obiettivo, oltre a quello di raggiungere una maggior efficenza energetica, si concretizzerà sia in termini di una maggiore riduzione dei consumi termici ed elettrici (con conseguente risparmio in bolletta), sia in termini di benefici ambientali. 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings