Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 30 Giugno 2017 10:22

VOGHERA - Asm bonifica l'amianto grazie ad un contributo Inail

amiantoVOGHERA - Partirà a breve in Asm, dopo l’individuazione di una Ditta specializzata, il programma di bonifica dell’amianto mediante la rimozione delle lastre di copertura in eternit ancora presenti sui fabbricati in uso al Servizio Igiene Ambientale, ovvero autorimesse e magazzini.

 

SOLO 177 LE AZIENDE FINANZIATE

 

Per la realizzazione dell’importante intervento ASM Voghera Spa potrà contare su un finanziamento a fondo perduto di 127 mila euro, corrispondente al 65% dell’investimento, messo a disposizione dall’INAIL attraverso il bando ISI2015 relativo ad interventi per sicurezza e salute dei lavoratori, implementazione di modelli organizzativi e bonifica amianto.
Di recente infatti, dopo verifica tecnico amministrativa della documentazione presentata, l’INAIL ha comunicato che la richiesta di contributo avanzata da ASM Voghera Spa è stata ammessa.
Il risultato ottenuto è molto importante considerate le notevoli difficoltà riscontrate nel seguire scrupolosamente l’articolata procedura e in particolare nell’invio telematico della domanda in tempo sufficiente.
Si consideri che complessivamente le aziende che hanno inviato la richiesta di contributo per la sicurezza sul lavoro, modelli organizzativi e bonifica amianto attraverso lo sportello informatico sono state più di 23 mila.
Con riferimento alla sola Regione Lombardia e ai progetti di bonifica amianto, ASM Voghera Spa ha superato la fase di click-day, molto critica in quanto l’importo disponibile si è esaurito in pochi secondi, collocandosi alla 95° posizione delle 177 aziende ammesse al finanziamento, nell’elenco delle circa 1400 che sono riuscite ad inviare la richiesta di contributo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings