Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 20 Maggio 2017 12:36

VOGHERA - Agenzia delle Entrate salva, ottimo risultato (Piombini Udc)

elisa piombini quadrato tnVOGHERA - Una variazione di bilancio, quella approvata durante l'ultimo consiglio, che permette, di fatto, di scongiurare il trasferimento degli uffici dell'Agenzia delle Entrate, collocando la filiale vogherese nel palazzo dell'ex tribunale. Sulla decisione, interviene il capogruppo dell'Udc Elisa Piombini.

 

"Come UDC ringraziamo il nostro Assessore al Bilancio Gianfranco Geremondia, Il Presidente del Consiglio Nicola Affronti, il Sindaco e la giunta per il lavoro svolto per arrivare a questa variazione di bilancio che ci permetterà di salvare l'agenzia delle entrate e l'agenzia del territorio evitando il tanto temuto e malaugurato trasferimento degli uffici a Pavia con grandissimi disagi sia per i numerosi utenti sia per i dipendenti che sarebbero stati trasferiti, oltre alle incidenze negative sugli esercizi commerciali della zona. Salvaguardia dell'Agenzia delle Entrate che, come gruppo UDC, abbiamo sempre fortemente sostenuto ed auspicato.
Siamo contenti perché, continuando quel percorso fattivo già intrapreso da questa Amministrazione che ha già registrato l'importante successo del salvataggio della Compagnia Carabinieri di Voghera ora, oltre a continuare a garantire primari servizi per i Cittadini, riusciamo a recuperare un edificio comunale, quello dell'Ex Tribunale e riutilizzarlo trasferendoci da ora l'agenzia delle entrate e quella del territorio, ma come UDC auspichiamo che in tempi brevi vengano poi trasferiti anche gli uffici del Giudice di Pace che necessitano di spazi maggiori rispetto a quelli attualmente occupati, visto l'aumento della competenza territoriale ed il ruolo ed il carico di lavoro che detto ufficio ha visto aumentare negli ultimi anni.
Locali dell'ex Tribunale che potrebbero essere altresì offerti alla Guardia di Finanza se e laddove (come pare) dovesse paventarsi la necessità, in modo da continuare a garantire un importante presidio per la sicurezza locale."

 

Elisa PIOMBINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings