Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 20 Febbraio 2017 13:56

CASTEGGIO - In arrivo 1.600 nuovi punti luce: il Comune riqualifica gli edifici

casteggiodi Andrea PESTONI

CASTEGGIO - Casteggio si illumina di nuovo attraverso un imponente progetto di riqualificazione energetica degli edifici comunali, con l'installazione di 1.600 nuovi punti luce a led.

 

UNA SOCIETA' SPECIALIZZATA

 

L’intervento, a costo zero per il Comune, sarà interamente finanziato e realizzato da Innowatio - società specializzata in interventi di efficientamento energetico e in gestione della domanda energetica integrata per la Pubblica Amministrazione - ed è previsto al via già questo mese per concludersi a gennaio 2018. L’investimento complessivo sarà pari a oltre 1,4 milioni di euro e garantirà significativi benefici al Comune, sia in termini di una riduzione dei consumi termici ed elettrici stimata oltre il 40% con conseguente risparmio in bolletta, sia in termini di benefici ambientali.


UN INTERVENTO CHE AVRA' RICADUTE POSITIVE SUI NOSTRI CONCITTADINI

 

“Il piano di interventi di efficientamento energetico degli edifici e dell’illuminazione pubblica avranno effetti diretti anche sulla vita dei nostri cittadini. Consentiranno infatti un grande risparmio energetico e aumenteranno il livello percepito di sicurezza, grazie – nel caso dei Led – a una luce più diretta e focalizzata. Non dimentichiamo infine il significato culturale di questa iniziativa che guarda al futuro dei nostri figli, assicurando un uso più consapevole delle risorse con evidenti benefici ambientali”, ha affermato il Sindaco di Casteggio, Lorenzo Callegari.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings