Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 01 Ottobre 2016 12:50

RETORBIDO - L'Europarlamentare Cirio torna in Oltrepo per occuparsi di Pirolisi e Terme

cirio taverna tndi Andrea PESTONI

RETORBIDO - Pirolisi e Terme. L'europarlamentare Alberto Cirio torna in Oltrepo, su invito dell'amico Federico Taverna (Forza Italia) sia per fare il punto dell'situazione sull'attività finora svolta in sede comunitaria contro l'impianto previsto a Retorbido, sia per occuparsi del comparto termale oltrepadano.

 

 

 

 

 

A RETORBIDO POI A RIVANAZZANO - Insieme all'On. Cirio ed a Federico Taverna ci saranno i sindaci di Retorbido e Rivanazzano Terme, Isabella Cebrelli e Romani Ferrari e Carlo Barbieri, sindaco sospeso di Voghera, che aveva fatto parte del gruppo che nel giugno scorso si era recato a Bruxelles. Alle 14,30 Alberto Cirio sarà a Retorbido, dove parlerà dell'attività che ha svolto a Bruxelles per impedire la realizzazione dell'impianto di pirolisi.Verdo le 16 sarà poi alle Terme di Rivanazzano, dove incontrerà anche Giorgio Matto, Direttore dell'impianto termale e Vice Presidente nazionale delle Terme.
"Alberto è atteso alle 14.30 a Retorbido , 5 km da Voghera , per un incontro-conferenza stampa con alcuni sindaci del territorio e alcuni membri del comitato de No.
Ci saremo io e Barbieri sindaco di Voghera, Ferrari di ravanazzano e la Cebrelli).
"Ci si aspetta dall'On. Cirio un feedback dall'Unione Europea rispetto all'incontro di giugno a Bruxelles, in particolare modo chiediamo a che punto è la documentazione richiesta e la sicurezza che i riflettori restino accesi anche da Bruxelles - spiega Taverna -  Verso le 16 ci sposteremo a Rivanazzano terme dove incontreremo il vicepresidente nazionale delle terme Giorgio Matto dove Alberto visiterà la struttura e valuterà se ci sono possibilità di instaurare un rapporto fra le zone termali nostrane e la sua attività europea".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings