Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 12 Settembre 2016 09:18

VOGHERA - Da Regione Lombardia un contributo per le famiglie vogheresi

municipio3VOGHERA - Il Comune di Voghera ha approvato l’avviso pubblico per l’accesso al contributo regionale di solidarietà per l’anno 2016 ai nuclei familiari assegnatari di servizi abitativi pubblici in situazione di comprovate difficoltà economiche di carattere transitorio.

 

 

ECCO CHI PUO' BENEFICIARNE - Possono beneficiare del contributo i nuclei familiari assegnatari di alloggi di proprietà del Comune di Voghera a canone sociale, in condizioni di maggiore fragilità economica in quanto appartenenti alle aree della “Protezione” e Accesso”.

La richiesta di accesso al contributo è presentata previa sottoscrizione di un “Patto di servizio” che prevede impegni reciproci dell’inquilino assegnatario e dell’ente proprietario, in ragione dell’esigenza di stimolare un atteggiamento attivo del beneficiario del contributo, al fine di accompagnare quest'ultimo al superamento dei fattori che ostacolano il pieno recupero dell’autonomia eco-nomica.

Le domande devono essere presentate dal 12 Settembre 2016 al 12 Ottobre 2016 presso l’Ufficio Casa del Settore Servizi Sociali del Comune di Voghera, Corso Rosselli n. 20, dal lunedi al venerdi dalle 8,30 alle 12,00.

L’Avviso pubblico, il modulo per presentare la domanda di contributo e lo schema di Patto di Servizio sono pubblicati e scaricabili sul sito del Comune di Voghera: www.comune.voghera.pv.it

Informazioni possono essere richieste telefonicamente al numero 0383 - 336423.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings