Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 18 Luglio 2016 08:34

VOGHERA - Strade sicure, ecco tutti gli interventi del Comune: raddoppia anche il PalaOltrepo

sara morrone tnVOGHERA - Nel corso del Consiglio Comunale, tenutosi nei giorni scorsi e dedicato alle variazioni di bilancio, il Vice Commissario Sara Morrone (di intesa con il Commissario Sergio Pomponio assente per infortunio) ha approvato importanti interventi tesi a migliorare la sicurezza nei punti più critici della Città.

 

INTERVENTI DAVANTI ALLE SCUOLE - Più precisamente, verranno realizzati in prossimità della scuola materna di strada Valle e della scuola elementare San Vittore degli attraversamenti pedonali con relativa segnaletica di sicurezza.  
Dopo le richieste dei residenti si interverrà anche in strada Grippina, con la realizzazione di tre dossi con attraversamenti pedonali con l’obiettivo di ridurre la velocità di percorrenza delle auto.
Inoltre saranno realizzate delle opere di sicurezza stradale anche nel tratto tra Via Lomellina e via Antonicelli.
Il costo complessivo degli interventi ammonta a 73 mila euro.
Sempre in tema di lavori pubblici, con i poteri della Giunta Comunale, è stato definitivamente approvato il progetto esecutivo dei lavori di aumento della capienza del PalaOltrepo, che prevede una spesa complessiva di 160.000 euro.
Al termine dei lavori, la capienza crescerà dagli attuali 1.070 spettatori a 1.800, con l’adeguamento degli impianti tecnologici  e dei servizi. Ciò consentirà alla struttura di ospitare non solo attività sportive ma anche eventi teatrali, musicali e culturali in genere.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings