Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 13 Maggio 2016 13:04

BAGNARIA - Ristruttura e ti facciamo lo sconto: a Bagnaria l'edilizia torna a salire

bagnaria panorama tnBAGNARIA - L'edilizia a Bagnaria ricomincia a decollare, anche grazie ad un nuovo regolamento approvato dal consiglio comunale, guidato dal sindaco Mattia Franza, che prevede uno sconto del 30% sul recupero degli immobili nel centro storico e nelle aree di interesse paesaggistico, come previsto dal Pgt.

 

UN RILANCIO CHE MANCAVA DA TEMPO - "Un piccolo segnale positivo che già da qualche tempo non si rilevava dal punto di vista edilizio a Bagnaria; infatti, nel corso del primo quadrimestre presso l'ufficio tecnico comunale son state presentate una serie di istanze e autorizzazioni per interventi di edilizia da parte dei privati - spiega il primo cittadino - Gli interventi stessi riguardano principalmente manutenzioni ordinarie e straordinarie ma anche qualche intervento di carattere più sostanziale come ristrutturazioni con cambio di destinazione d'uso e nuove edificazioni".

Questo è un buon segnale anche se l'economia edilizia va a rilento da qualche tempo in generale, inoltre, l'amministrazione comunale lo scorso anno aveva approvato un regolamento in consiglio comunale per il recupero edilizio come previsto dal Piano di Governo del Territorio (PGT) vigente, per quanto riguarda il recupero e la ristrutturazione di fabbricati facenti parte dei nuclei storici e inseriti in zone di interesse paesaggistico stabilendo uno sconto totale del 30% sugli immobili soggetti ad oneri.
Per beneficiare delle agevolazioni  i soggetti richiedenti devono essere tutti i proprietari o nudi proprietari o usufruttuari della parte di immobile oggetto di intervento. E’ consentito altresì beneficiare di tali agevolazioni al soggetto richiedente titolare di diritti reali di godimento (uso o abitazione), oppure a colui che occupa l’immobile a titolo di locazione o comodato. In ogni caso il richiedente deve acquisire il preventivo consenso di tutti i proprietari.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings