Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Domenica, 21 Febbraio 2016 13:36

VOGHERA - Bonus gas e energia, il Comune ti da una mano

Aperto il nuovo bandomunicipio3 tn

VOGHERA - Presso l’Assessorato alla Famiglia del Comune di Voghera è possibile, anche per il 2016, presentare domanda per l’accesso al Bonus Energia elettrica e al Bonus Gas.

UN RISPARMIO SULLE BOLLETTE - I Bonus hanno l’obiettivo di garantire alle famiglie che ne hanno diritto un risparmio sulla spesa annua per energia elettrica e gas.
Il Bonus Gas è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose.
Hanno diritto a usufruire dell’agevolazione i clienti domestici con I.S.E.E. inferiore o uguale a 7.500,00 euro che utilizzano gas naturale, per le famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) l’I.S.E.E. non deve essere superiore a 20.000,00 euro;
Il Bonus Elettrico è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica.
Possono accedere le famiglie in condizione di disagio economico con I.S.E.E. inferiore o uguale a 7.500,00 euro o le famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con I.S.E.E. non superiore a 20.000,00 euro.
virgilio1 tn“Al Bonus elettrico possono accedere anche le famiglie con membri affetti da grave malattia che imponga l’uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita, in possesso della documentazione sanitaria che attesta la necessità di utilizzare tali apparecchiature – spiega l’assessore Simona Virgilio -  Il valore del bonus elettrico dipende dal numero dei componenti della famiglia anagrafica ed è aggiornato annualmente dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico”.
L’importo del bonus viene scontato direttamente sulla bolletta elettrica suddiviso nelle diverse bollette corrispondenti ai consumi dei 12 mesi successivi alla presentazione della domanda.
Il valore del bonus gas è differenziato in base alla categoria d’uso associata alla fornitura di gas, alla zona climatica di appartenenza del punto di fornitura, al numero di componenti della famiglia anagrafica, ed è aggiornato annualmente dall’Autorità entro il 31 dicembre.
L’erogazione avviene con modalità differenti a seconda se la richiesta riguardi un impianto individuale (cliente diretto) o un impianto centralizzato (cliente indiretto). Per i clienti diretti l’erogazione avviene attraverso la bolletta del gas, per i clienti indiretti il bonus viene erogato tramite un bonifico intestato al beneficiario.

I cittadini residenti nel Comune di Voghera possono presentare domanda presso i seguenti Caf convenzionati:
CAF Acli Via XX settembre, 32
CAF Mcl Piazza Duomo, 70
CAF 50&Più Via Emilia, 58

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings