Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 02 Novembre 2015 11:42

VOGHERA - Ecco come ricevere un aiuto per pagare l'affitto

municipio3 tnIl bando del Comune

VOGHERA - La Giunta Comunale ha aderito all’iniziativa straordinaria di sostegno alle famiglie in affitto, residenti nei Comuni ad elevata tensione abitativa.

 

 

ECCO CHI PUO' CHIEDERE UN CONTRIBUTO - Regione Lombardia mette a disposizione risorse per l’attuazione del “reddito di autonomia”, attraverso la riduzione nell’anno 2015 dell’incidenza del canone d’affitto sul reddito delle famiglie particolarmente disagiate per il mantenimento dell’abitazione in locazione.
Possono richiedere il contributo i cittadini residenti nel Comune di Voghera che:
-    nell’anno 2015 sono titolari di contratti di locazione sul libero mercato, efficaci e registrati, stipulati per unità immobiliare situata in Lombardia utilizzata come residenza anagrafica e abitazione principale;
-    possiedono la cittadinanza italiana o di uno Stato facente parte dell’Unione europea;
-    possiedono la cittadinanza di un altro Stato: in questo caso devono essere in regola con la normativa sull’ingresso e sulla permanenza in Italia ed esercitare una regolare attività, anche in modo non continuativo, di lavoro subordinato o lavoro autonomo. Devono inoltre avere la residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale ovvero da almeno cinque anni nella Regione Lombardia.

La presentazione della domanda è consentita in presenza di un Isee-fsa del nucleo familiare compreso tra € 7.000,01 e € 9.000,00.
 
Le domande devono essere presentate dal 2 Novembre 2015 al 15 Dicembre 2015 presso l’Ufficio Casa del Settore Servizi Sociali del Comune di Voghera, Corso Rosselli n. 20, dal lunedi al venerdi dalle 9,00 alle 12,00.

Informazioni possono essere richieste telefonicamente al numero 0383 - 336423.
 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings