Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 09 Ottobre 2015 10:54

VOGHERA - L'assessore Virgilio: assegnamo le case applicando la legge

La replica a Sartorivirgilio1 tn

VOGHERA - L'assessore alla famiglia, al volontariato ed alla solidarietà sociale, Simona Virgilio, interviene in merito all'assegnazione delle case popolari, rispondendo così all'intervento del consigliere di opposizione leghista Marco Sartori.

 

LA POLEMICA IN CONSIGLIO - Nel corso dell'ultimo consiglio comunale il consigliere leghista Marco Sartori aveva sollevato la polemica sull'assegnazione delle case popolari, sostenendo che dovessero essere assegnate prima ai vogheresi, chiedendo che venga applicata la normativa nazionale che prevede che si chieda ai cittadini extracomunitari  di non essere titolari di diritti di proprietà o altri diritti di godimento nella loro patria.


LA RISPOSTA DELL'ASSESSORE - “L’Amministrazione comunale applica regolarmente le disposizioni legislative nazionali. Relativamente alle norme citate nell’interrogazione e alla circolare di Regione Lombardia del 26.03.2014, gli uffici comunali per la presentazione delle domande per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica del bando 2014 hanno applicato le norme citate richiedendo ai cittadini extracomunitari la presentazione di certificati o attestazioni rilasciati dalla competente autorità dello Stato estero, corredati di traduzione in lingua italiana autenticata dall'autorità consolare italiana attestante la conformità all'originale – spiega l’assessore Virgilio - Per il bando 2015 sarà verificata la corretta normativa da applicare anche in base a quanto sarà indicato da Regione Lombardia a seguito dell’entrata in vigore del D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159
”Regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE)” e del Decreto 7 novembre 2014 del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali “Approvazione del modello tipo della Dichiarazione Sostitutiva Unica a fini ISEE, dell'attestazione, nonchè delle relative istruzioni per la compilazione ai sensi dell'articolo 10, comma 3, del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n. 159”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings