Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 04 Settembre 2015 14:47

VARZI - Una pioggia di soldi in Oltrepo Pavese

melazzini verticale tnProgetto di Regione e Comunità Montana

VARZI - "L'isola fra i monti. Dal Po all'Appennino: per le antiche strade dell'Oltrepò”. Questo il titolo del progetto che vede coinvolti 27 Comuni dell'Oltrepo Pavese per un finanziamento complessivo di 360 mila euro. Progetto per sviluppare il turismo nella nostra zona.

 

"Ottima la valorizzazione del nostro territorio pavese da parte di Regione Lombardia per implementare la sua attrattività, in particolare quella dell'Oltrepò Pavese. Il valore delle idee e progettualità messe in campo dalle realtà pavesi sono state ben riconosciute dalla giunta regionale che ha voluto destinare un nuovo finanziamento diretto all'incremento dell'attrattività del nostro territorio: circa 360mila euro saranno infatti destinati al progetto denominato "L'isola fra i monti. Dal Po all'Appennino: per le antiche strade dell'Oltrepò” che vede come capofila la Comunità Montana Oltrepò Pavese" e che consentirà di valorizzare e promuovere fortemente le eccellenze presenti nei 27 comuni del territorio coinvolti".

É quanto annuncia l'Assessore alle attività produttive ricerca e innovazione di Regione Lombardia e rappresentante territoriale pavese, Mario Melazzini, in merito all'odierna approvazione da parte della giunta regionale dell’incremento della dotazione finanziaria, pari a 3,2 milioni di euro, destinata a supportare le progettualità locali nate nelle province lombarde a seguito del bando “Distretti dell’Attrattività” lanciato lo scorso anno da Regione Lombardia. Verranno così finanziati nove nuovi progetti di area vasta precedentemente, tra cui il progetto che riguarda l'Oltrepò pavese.

MERITO ALL'INTEGRAZIONE - “É fondamentale che i comuni del nostro territorio continuino a percorrere la strada dell'integrazione, convogliando idee nei diversi ambiti e settori, e valorizzando così le eccellenze presenti. Solo così è possibile offrire una proposta ricca e davvero attrattiva per chi ancora non conosce il nostro patrimonio storico- culturale certamente unico nel panorama non solo regionale".

COMUNI PAVESI COINVOLTI DAL PROGETTO: Comuni di Bagnaria, Borgo Priolo, Borgoratto Mormorolo, Brallo di Pregola, Canevino, Cecima, Codevilla, Fortunago, Godiasco Salice Terme, Menconico, Montalto Pavese, Montebello della Battaglia, Montesegale, Mornico Losana, Oliva Gessi, Ponte Nizza, Retorbido, Rivanazzano Terme, Rocca Susella, Romagnese, Ruino, Santa Margherita di Staffora, Torrazza Coste, Val di Nizza, Valverde, Varzi, Voghera Zavattarello

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings