Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Mercoledì, 15 Luglio 2015 13:37

RETORBIDO - Bosone scrive alla Terzi: sospenda l'iter dell'inceneritore

Chiesto un tavolo di confrontodaniele bosone tn

RETORBIDO - Il presidente della provincia di Pavia, Daniele Bosone e l'assessore provinciale alle politiche ambientali Michele Bozzano hanno scritto una lettera all'assessore regionale all'ambiente Claudia Terzi per chiedere di sospendere l'iter di realizzazione della centrale di pirolisi di Retorbido.

AVVIARE ANCHE UN TAVOLO DI CONFRONTO - E' di pochi giorni fa la visita dell'assessore Terzi a Retorbido proprio per discutere la realizzazione dell'inceneritore di Retorbido. Ieri il presidente Bosone e l'assessore Bozzano hanno scritto proprio all'assessore Terzi una lettera in cui si chiede di sospendere l'iter realizzativo dell'impianto. "In considerazione del consenso raggiunto fra i diversi livelli istituzionali nell’incontro pubblico tenutosi il giorno 13 luglio scorso a Retorbido, in merito alla non sostenibilità di un impianto dismaltimento pneumatici tramite pirolisi, si richiede la sospensiva dell’iter dei procedimenti regionali - scrivono Bosone e Bozzano - Come concordato nel corso dell’incontro pubblico di ieri la richiesta di sospensiva è strettamente correlata alla necessità di avviare un tavolo di confronto tecnico istituzionale tra i
livelli di governo regionali, provinciali e locali per poter approfondire le ragioni ostative all’insediamento dell’impianto di pirolisi, anche in ragione delle diverse criticità emerse nel corso dell’incontro pubblico. A tal proposito si sottolinea come l’insediamento di tale impianto a Retorbido vada contro senso al modello di sviluppo socio economico che negli ultimi anni si è sviluppato in Oltrepò".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings