Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Mercoledì, 11 Marzo 2015 11:21

VOGHERA - Terrorismo islamico, incontro con Magdi Allam

manifesto tnSabato al Museo Storico

VOGHERA - Sabato 14 Marzo, alle ore 17, presso la sala Beccari del Museo Storico, su iniziativa del Consigliere comunale Federico Taverna (Forza Italia), sarà ospite l'editorialista ed ex Europarlamentare Magdi Cristiano Allam, uno degli esponenti intellettuali più autorevoli in materia di Islam e di geopolitica del Medio Oriente.

LA STRATEGIA DEL TERRORE - Federico Taverna modererà "Un incontro su Isis e il terrorismo islamico per prendere coscienza del pericolo incombente per l'Italia, l'Europa e i suoi valori oggi messi seriamente a repentaglio da una strategia del terrore perseguita dagli integralisti islamici che puntano all'islamizzazione del mondo con ogni mezzo", prosegue il Consigliere "ringrazio Magdi Cristiano Allam per aver raccolto il mio invito ad intervenire per approfondire questi temi oggi di forte interesse e preoccupazione".
Per Magdi Cristiano Allam "dobbiamo innanzitutto prendere atto che siamo in guerra. È la terza guerra mondiale, una guerra relativista a cui concorrono sia coloro che scardinano la nostra civiltà laica e liberale dalle radici ebraico-cristiane, sia coloro che perseguono l’islamizzazione dell’Occidente di cui i terroristi islamici sono la punta di lancia, anche se i sedicenti “musulmani moderati” sono il nemico più subdolo e pericoloso. È una guerra atipica e asimmetrica, una guerra con nemici invisibili e di logoramento, che sta devastando l’economia reale, dissolvendo lo Stato nazionale e ci sta spogliando della certezza di chi siamo. Con l’obiettivo di ridurci a semplici strumenti di produzione e consumo della materialità in un mondo governato dalla dittatura dei poteri forti imprenditoriali e finanziari, nel contesto di una umanità meticcia azzerando le radici, le identità, i valori, le regole e la civiltà. Dove però non si fanno i conti con l’islam che non accetta pregiudizialmente il principio del compromesso e la finalità della pace, perseguendo costi quel che costi l’obiettivo di islamizzare l’insieme dell’umanità".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings