Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Mercoledì, 04 Marzo 2015 14:13

SALICE TERME - Il ponte riapre ai pedoni

ponte danneggiato tnVia ai lavori di consolidamento

SALICE TERME - La provincia di Pavia ha stanziato 142 mila euro per il ponte di Salice Terme. I lavori consentiranno la riapertura al traffico pedonale del ponte presumibilmente entro la fine del mese di marzo.

RIMANE IN PIEDI L'IPOTESI ASM - L’intervento in corso è finalizzato unicamente ad impedire il crollo in alveo della struttura, così come precedentemente fatto con la posa della travi in ferro per stabilizzare l’impalcato, e nella apertura al passaggio pedonale; comunque i lavori che si stanno eseguendo sulle pile 2 e 3 servono a mettere in sicurezza in modo definitivo le stesse.
Il secondo ulteriore intervento, volto alla riapertura del ponte al traffico leggero, è condizionato al rifacimento completo della pila 1.
Si sta approfondendo con Asm Voghera la proceduta tecnico – amministrativa e di finanziamento per far sì che l’accordo ipotizzato tra vari soggetti possa rendersi operativo.
Sarà comunque cura della Amministrazione Provinciale comunicare a breve, nuovi aggiornamenti sulla tempistica dei lavori programmati sulla pila 1.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings