La presa di posizione di Sartori (Lega)
VOGHERA - La Lega dice no ad eventuali moschee in Città e lo fa rifacendosi ad un disegno di legge presentato in questi giorni dal Carroccio in Consiglio Regionale. "Regole - spiega Marco Sartori - da applicare subito anche a Voghera".
ECCO COSA DOBBIAMO FARE - "Nei prossimi giorni, dopo i fatti di Parigi, andrà in aula del Consiglio Regionale della Lombardia per la votazione definitiva il disegno di Legge, proposto dalla Lega, che prevede nel caso di nuovi edifici di culto filtri importanti - prosegue Sartori - Ad esempio il parere obbligatorio dei residenti, l'obbligo di telecamere esterne collegate alla Questura, la necessità di coerenza architettonica con le caratteristiche dei palazzi vicini e parcheggi non inferiori al 200% del pavimento dell'area di culto".
"Anche Voghera, naturalmente dovrà adeguarsi a questa nuova legge targata Lega - conclude l'esponente del Carroccio - In città, di fatto, se vi sarà in futuro un eventuale progetto di realizzare tali edifici queste son le regole certe e chiare che la Lega vuole che siano rispettate".