Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 17 Gennaio 2015 10:26

RETORBIDO - Impianto di pirolisi, Melazzini incontra il Comitato

melazzini verticale tnSarò attento alle esigenze del territorio

RETORBIDO - “Per me è fondamentale e  indispensabile che il nostro  territorio venga salvaguardato in ogni aspetto e se il territorio decide di non volere un insediamento che non reputa positivo per la propria crescita, bisogna ascoltare e valutare con estrema attenzione  l'iniziativa”.

 

 

SEGUIRO' ATTENTAMENTE QUESTA VICENDA - E’ quanto ha detto l’Assessore alle attività produttive, ricerca e innovazione di Regione Lombardia e rappresentante territoriale pavese, Mario Melazzini,  incontrando i rappresentanti del comitato del No alla realizzazione di un impianto di pirolisi nell’area della ex fornace Valdata del comune di Retorbido, accompagnati dall’Assessore del comune di Voghera, Daniele Salerno.
“Mi voglio fare carico – ha detto Melazzini - di seguire  attentamente questa vicenda e le istanze che giungono dalla cittadinanza e sarà mia premura confrontarmi in merito con la collega in giunta, Assessore Terzi. Come ho avuto modo  di ribadire in questo incontro, occasione per approfondire molteplici aspetti che riguardano il progetto dell’impianto, è prioritario sostenere politiche di sviluppo avendo ben chiaro  quali siano le ricadute per la salute pubblica e in termini ambientali. Nella conferenza dei servizi che si andrà fare, dovrà certamente essere valutato cosa si potrebbe generare su un territorio, notoriamente a forte vocazione agricola”.

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings