Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Domenica, 07 Dicembre 2014 13:27

VOGHERA - Il "Modello Voghera" sbarca nelle Marche

sartori tolentino tnPer gli aiuti agli extracomunitari

VOGHERA - Aiuti alle famiglie di immigrati ed agli extracomunitari. Il "modello Voghera" viene esportato anche a Tolentino, un paese di 20 mila abitanti situato nelle Marche. In cattedra Marco Sartori, esponente della Lega vogherese, ideatore del nuovo metodo per la distribuzione degli aiuti.

 

NIENTE PIU' AUTOCERTIFICAZIONI - Il modello vogherese prevede che per accedere ai contributi comunali per gli extracomunitari non sia più sufficiente compilare un modello di autocertificazione ma è necessario presentare una serie di documenti certi e validi provenienti dal paese di origine dell'extracomunitario.
“La volontà dell’amministrazione di Tolentino (amministrazione di centro-destra nella quale la Lega è presente in giunta con un assessore alla sicurezza) è quella di riformare i regolamenti di assegnazione dei contributi economici e delle case popolari sulla scorta di quanto fatto a Voghera – spiega Sartori - L'incontro ha visto intervenire anche amministratori di altri comuni quali quelli di Civitanova Marche (comune di 40.000 abitanti) e San Severino Marche (comune di 12.000 abitanti) che si sono interessati al modello. In conclusione credo che si stia raggiungendo un risultato di livello nazionale, un segnale di quanto è importante l’azione che la Lega sta facendo per i vogheresi”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings