Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 25 Ottobre 2014 13:45

VOGHERA - Al museo la commemorazione della Grande Guerra

Presente il senatore Marinimuseo tn

 VOGHERA Due giorni di eventi per celebrare la Grande Guerra, alla presenza del Senatore Franco Marini, Presidente del comitato storico scientifico per gli anniversari di interesse nazionale istituito dalla Presidenza della Repubblica.

MORIRE PER FARE L'ITALIA - Così la Città di Voghera la voluto ricordare la Prima Guerra Mondiale, con un’iniziativa dal titolo: “Voghera commemora la Grande Guerra: morire per fare l’Italia”.
Dopo la giornata celebrativa di ieri, questa mattina, al museo storico di Voghera, dopo l’alzabandiera nel piazzale sono intervenuti il sindaco Carlo Barbieri e il presidente del consiglio Nicola Affronti, che hanno portato i saluti della Città. Successivamente, a raccontare la grande guerra, sono stati il professor Gian Franco Emilio Depaoli, Presidente dell’istituto per la storia del risorgimento di Pavia e successivamente il professor Giacomo Bono, giornalista e storico.
Ha chiuso la cerimonia il senatore Franco Marini. Durante lo svolgimento della conferenza il coro “Italo Timallo” ha eseguito alcuni brani relativi alla grande guerra.

consegna libro

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings