Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 27 Settembre 2014 12:57

VOGHERA - Dodici borse lavoro, così il Comune crea occupazione

borse lavoro tnIniziativa presentata in Municipio

VOGHERA Il Comune di Voghera ha approvato una convenzione con la Provincia di Pavia e l’Istituto Santachiara di Voghera per la promozione e lo svolgimento di tirocini finalizzati a percorsi di inserimento/reinserimento al  lavoro di persone in condizioni di svantaggio.

ECCO CHI E COME PUO' ADERIRE AL PROGETTO - Le persone in condizioni di svantaggio sono individuate tra disoccupati e inoccupati da almeno 12 mesi residenti nel Comune di Voghera di età compresa tra i 45 e i 60 anni, non percettori di cassa integrazione o mobilità o indennità di disoccupazione, iscritti al Centro per l’Impiego di Voghera.
L’Istituto Santachiara di Voghera assume le funzioni di Ente Promotore per la promozione e lo svolgimento dei tirocini, la Provincia di Pavia presta la propria collaborazione per il tramite del Centro per l’Impiego di Voghera.
Il Comune finanzierà l’attivazione di n. 12 tirocini di inserimento/reinserimento per la durata massima di n. 4 mesi.
In caso di attivazione di tirocini di durata inferiore saranno attivati ulteriori tirocini fino a concorrenza della somma stanziata ammontante a € 20.000,00.
“Con questo bando – hanno dichiarato il Sindaco Carlo Barbieri e l’Assessore alle Politiche sociali Moreno Baggini – il Comune di Voghera sperimenta una strumento a favore delle cosiddette nuove povertà individuando nelle persone disoccupate di età tra i 45 e i 60 anni una fascia di popolazione particolarmente fragile messa in difficoltà dall’attuale congiuntura economica”.
Per accedere al bando è possibile presentare la domanda dal 1.10.2014 al 20.10.2014 presso il Centro per l’Impiego di Voghera, Via del Popolo 42, dal lunedi al venerdi dalle 9,00 alle 12,00.
Le domande ricevute saranno selezionate in base all’ISEE e alla presenza nel nucleo familiare di minori e inabili.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings