Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 12 Settembre 2014 13:45

VARZI - In arrivo i fondi per le calamità naturali

L'annuncio dell'assessore Melazzinipanoramavarzi

VARZI “In arrivo da Regione Lombardia nuove risorse per il territorio pavese, complessivamente circa 470 mila euro, per i danni causati nei mesi scorsi dagli eventi di calamità naturali, in particolare modo sulle strade di competenza provinciale".

SOLDI ANCHE PER ROCCA DE GIORGI - "Un provvedimento molto importante che dimostra con fatti concreti quanto la giunta lombarda sia attenta alle necessità e alle richieste che arrivano dalle amministrazioni locali”.
E’ quanto afferma Mario Melazzini, Assessore alle attività produttive, ricerca e innovazione di Regione Lombardia, consigliere Ncd e rappresentante istituzionale del territorio pavese, in merito alla delibera approvata oggi dalla giunta lombarda con cui ha disposto lo stanziamento di 1 milione di euro, di cui appunto quasi la metà per la Provincia di Pavia (469.270,07 euro), come contributi agli enti locali interessati dagli eventi calamitosi naturali che si sono verificati tra il 25 dicembre 2013 al 14 marzo 2014.
“In particolare – spiega Melazzini – è di 170 mila euro il contributo regionale assegnato alla Provincia di Pavia per la messa in sicurezza del versante sulla strada provinciale 18 nella zona del Comune di Varzi; mentre circa 300 mila euro sono le risorse destinate al comune di Rocca De’ Giorgi per interventi di messa in sicurezza del versante sulla strada provinciale 198.
E’ fondamentale – conclude Melazzini – costruire percorsi e strumenti che agiscano sulla prevenzione e non sull’emergenza nel rispetto del territorio e per la salvaguardia delle comunità locali”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings