Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Mercoledì, 23 Luglio 2014 08:55

VOGHERA - Emergenza caldo, l'intervento del Comune

Per tutelare gli anzianimunicipio3 tn

VOGHERA L’Assessorato alle Politiche sociali ha predisposto vari interventi al fine di fronteggiare le problematiche e i disagi delle persone in situazione di estrema fragilità, solitudine e abbandono e per rendere più confortevole la permanenza in città degli anziani durante il periodo estivo.

UNA GUIDA CON I CONSIGLI UTILI - E’ stata aggiornata l’anagrafe della fragilità, nell’ambito degli interventi previsti dal Piano di tutela della persona fragile dell’A.S.L. di Pavia, inserendo in questo particolare elenco le persone più a rischio per condizioni sociali e di salute a cui destinare particolare attenzione nei giorni più critici dell’”emergenza caldo”, con il monitoraggio delle situazioni di maggior rischio.
E’ stata realizzata una piccola guida con l’elenco dei numeri telefonici utili, l’elenco delle farmacie di turno in città nel periodo estivo, il numero di telefono 0383/45666 attivo 24 ore su 24 della Croce Rossa Italiana di Voghera, il numero verde 800034933 dell’A.S.L. di Pavia dedicato all’emergenza caldo, per fornire informazioni ai cittadini e accogliere le segnalazioni.
L’opuscolo, che ricorda anche i dieci consigli per utili per vincere il caldo del Ministero della Salute, è in distribuzione presso gli uffici comunali, la Croce Rossa Italiana di Voghera, le sedi dell’Auser, dell’Anteas, delle organizzazioni sindacali, dei Caaf, dei Centri Anziani, Parrocchie, Poste.
Per tutto il periodo estivo nell’ambito dell’iniziativa “Anziani… Insieme Estate 2014” verrà realizzato un programma con attività di socializzazione e momenti di svago destinato agli anziani a cura delle associazioni Auser e Anteas presso l’ex colonia elioterapica, adiacente alla piscina comunale.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings