Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Domenica, 06 Luglio 2014 13:10

CASATISMA - In paese c'è un asilo da riaprire

La scommessa del neo sindaco Moroniantonio moroni tn

CASATISMA E' partita la corsa contro il tempo per riaprire l'asilo Mariquita d'Adda, chiuso dalla precedente amministrazione per problemi di agibilità. Il nuovo sindaco Antonio Moroni conta di vincere la scommessa.

DISAGIO PER 25 FAMIGLIE - Poco prima delle elezioni amministrative, la Giunta decide di emettere un'ordinanza che attesta l'inagibilità dell'asilo Mariquita d'Adda. Venticinque famiglie del paese sono così costrette a portare i bambini nei centri limitrofi, in particolare a Bressana Bottarone, con grande disagio. Con la chiusura dell'asilo è stata interdetta anche la sede all'Auser e all'associazione Egea, che sono ubicate nel piano superiore della struttura.

asilo

"Appena sono stato eletto - spiega Antonio Moroni - Ho ordinato che venissero effettuate delle prove di carico all'edificio ed è emerso che la situazione non è così grave. Qualche lavoro di ristrutturazione e l'asilo potrà essere riaperto. Proprio io ristrutturai per la prima volta l'asilo quando ero sindaco nel 1996". E' partita quindi la caccia ai finanziamenti per riuscire ad aprire l'asilo in concomitanza con il nuovo anno scolastico. "E' una scommessa molto difficile - confessa Moroni - Ma cercheremo di farcela".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings