Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 04 Luglio 2014 08:01

VOGHERA - Asm, crescita continua nonostante la crisi

conferenza bilancio2013 tnUtili ancora in aumento

VOGHERA L’Assemblea dei Soci di Asm Voghera Spa, composta da 35 Comuni, da due Unioni di Comuni e dalla Comunità Montana dell’Oltrepo Pavese, con il Comune di Voghera nelle vesti di principale azionista, approva il bilancio consolidato dell’esercizio relativo al 2013.

DATI POSITIVI, UTILE IN CRESCITA - I dati sono molto positivi, con una ulteriore crescita dell’utile netto, che da 1.143.275 euro del 2012, passa a 1.201.264 euro del 2013.
C’è quindi grande soddisfazione ai vertici di via Pozzoni, che oggi hanno illustrato il Bilancio di Esercizio 2013 all’Assemblea dei Soci. Presenti il Presidente Sergio Bariani, il Vice Presidente Paolo Affronti, i Consiglieri di Amministrazione e il Direttore Generale Stefano Bina.
Analizzando sinteticamente i principali dati del Bilancio si evince come, oltre all’utile netto, registrano un segno positivo anche i ricavi netti, che passano da 37.803.794 euro dell’esercizio 2012 a 38.714.038 del 2013. Diminuisce invece dello 0,76% (74.566 euro) il costo del lavoro e diminuiscono del 18,97% (1.071.216) ammortamenti e svalutazioni. Il saldo della gestione finanziaria registra un valore positivo di euro 1.995.907 con un aumento del 57,65% rispetto al risultato dell’esercizio precedente. Le imposte ammontano a euro 690.974 e hanno registrato un aumento di euro120.911, principalmente dovuto a minori imposte correnti e minori imposte anticipate e differite.


SIAMO STATI PRESI COME MODELLO - “Dati alla mano non posso che essere soddisfatto dell’ennesimo esercizio finanziario che Asm Voghera Spa chiude in aumento rispetto a quelli precedenti, nonostante il settore dei Servizi Pubblici Locali non sia escluso dall’attuale congiuntura economica negativa – sottolinea il Presidente Sergio Bariani – Questo aspetto è fondamentale perché dimostra come la buona gestione sia il miglior antidoto alla crisi. Al di là dei numeri che attestano la positività del nostro lavoro, vi sono alcuni altri aspetti che sono altrettanto importanti, come il mantenimento del livello occupazionale e l’ampliamento del nostro bacino industriale, con l’acquisizione di Asmt Tortona.  Sempre in tema di multiutility ho appreso da un quotidiano di una provincia limitrofa che Asm Voghera Spa deve essere presa come modello di Azienda Pubblica gestita in modo privato e credo che questo sia il miglior complimento che la Società tutta possa ricevere per il suo lavoro quotidiano”.
“Ciò che più ci interessa – conclude il Presidente Bariani – è il fatto che Asm, chiudendo un altro esercizio finanziario all’insegna della crescita, continua ad essere un patrimonio per la Città di Voghera e per i Vogheresi. Lo dimostra anche il fatto che l’avvio del servizio di Raccolta Differenziata “Porta a Porta”, che sta dando ottimi risultati, per i Cittadini vogheresi è a costo zero. Se anche per altre realtà rappresentiamo un modello, per noi non può che essere un valore aggiunto al nostro impegno”.
Oggi Asm Voghera Spa opera nei settori dell’elettricità, del gas, dell’acqua, dell’igiene urbana, delle soste, del teleriscaldamento, della ristorazione collettiva, della costruzione e gestione di impianti fotovoltaici, dei trasporti e delle onoranze funebri.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings