VARZI - Grazie alla Cooperativa Sos (Servizi organizzazione e sviluppo), la capitale oltrepadana del call center è Varzi dove, dal 2008, è operante una realtà imprenditoriale che eroga servizi e crea posti di lavoro in tutta la Valle Staffora.
TANTI I SERVIZI OFFERTI
Cooperativa Sos offre servizi di call center e soluzioni postali. I punti di forza sono know-how certificato da ente competente con specializzazione nel mercato del gas, dell'energia e nel settore idrico. Multicanalità e tecnologie per la gestione del cliente. Soluzioni postali, gestione agende e calendari, realizzazione di applicazioni client-based o web-based con database intergrati. Progettazione e gestione di siti internet integrati.
UN'AZIENDA IN ROSA
Racconta la direttrice Sabina Alpeggiani: "Impieghiamo ad oggi 50 risorse, di cui la maggior parte donne; dal 2010, ad oggi, Cooperativa SOS ha registrato 11 fiocchi, tra azzurri e rosa. In questo senso siamo una realtà unica per il territorio. In un momento dove il mercato del lavoro è in crisi a livello nazionale, e dove il decremento demografico inizia ad essere allarmante per l’intero paese Italia, a Varzi si lavora, si vive il territorio e si pensa al futuro di un’intera valle. D’altra parte, aggiunge sempre la Direttrice, più che un gruppo di lavoro, siamo una famiglia e come tale, tutti operiamo per non lasciare indietro nessuno.
Non ce lo possiamo permettere noi, come Cooperativa SOS, ma non se lo può permettere neppure il nostro amato territorio; siamo una risorsa per l’intera Valle Staffora e come tale possiamo solo pensare di crescere."