Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

SPECIALE HOME E REGALI - La Primavera di Barbara e il potere terapeutico del fiore

negozio2VOGHERA - “La Primavera” di Barbara Allegrini, ubicato in viale Repubblica 48, è un negozio di fiori tra i più assortiti e famosi a Voghera e nei paesi limitrofi. Un vero e proprio atelier del fiore e delle piante.

 

IL COVID E IL POTERE TERAPEUTICO DEI FIORI

È opportuno sottolineare il potere terapeutico e l’ arte del fiore durante il difficile periodo che abbiamo attraversato a causa della diffusione del Covid 19 che ci ha costretti nelle nostre case.BARBARA1

E per questo motivo che durante quei mesi il negozio, pur rimanendo chiuso, ha lavorato attraverso ordini online , dando così la possibilità al clienti di poter godere di un po' di natura e di colore all’ interno delle proprie dimore.

Il potere terapeutico del fiore che, grazie ai suoi colori ed ai suoi profumi crea appaganti sensazioni a livello personale, ha così cercato di alleggerire quel difficile periodo.

Angoli della casa colorati dalla presenza di piante e fiori recisi hanno cercato di regalare un po' di sollievo a livello anche psicologico a coloro che hanno scelto di recarsi nel negozio di Barbara.

Il potere del fiore, utilizzato come terapia anti-Covid, ha dato i suoi frutti permettendo al negozio di poter comunque continuare a lavorare anche se non direttamente ma solo attraverso ordini online.

Obiettivo di Barbara, coadiuvata dalla madre Giovanna e dalla dipendente Romana, è quello di creare veri e propri angoli fioriti all’ interno delle case attraverso la presenza di fiori recisi.

L’ interno del negozio si presenta infine come “il paese dei balocchi” dominato da un’ atmosfera trasognante e dal profumo dei fiori che creano nel cliente sensazione senz’ altro positive.

 

 

 

LA PRIMAVERA
Viale Repubblica 46 27058 - Voghera (PV)

ORARI:
Da lunedì a sabato 9.00-12.30 e 15.30-19.00
Chiuso la domenica e il lunedi mattina.
Tel: 0383 366665 – cell.: 333 9407651

Articolo di GIULIA CARENA

 

BARBARA 2

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings