Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

GLI ESPERTI DI VOGHERA SEI TU - L'ortodonzia per migliorare anche l'estetica della bocca

veronese tnVOGHERA - Voghera Sei Tu dà la parola ai suoi esperti. Per l'"Angolo del Sorriso", una rubrica mensile dedicata al benessere e alla salute della bocca, il Dott. Alessandro Veronese, dentista laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Odontostomatologia, ci parlerà dell'ortodonzia.

 

L’Ortodonzia è la branca dell’Odontoiatria che si occupa del controllo della dentatura, dei corretti rapporti tra le due arcate dentarie, dello sviluppo e della crescita delle strutture anatomiche craniofacciali a esse correlate. Il trattamento ortodontico ha lo scopo di ottenere una occlusione ottimale nella funzione e nell’estetica, cioè un corretto allineamento dei denti, una stabile occlusione e favorevoli cambiamenti estetici del viso.

 

SU QUALI PAZIENTI PUO’ ESSERE ESEGUITA

 

La terapia ortodontica può essere eseguita sul paziente in crescita, per il quale è possibile migliorare o correggere sia le problematiche ossee che dentarie, oppure sul paziente adulto, per il quale le possibilitàortodonzia terapeutiche sono nella maggior parte dei casi limitate alla sola componente dentaria.
La terapia ortodontica varia nelle diverse età del paziente.
L’ ortodonzia intercettiva ha lo scopo di individuare le malocclusioni nel bambino (tra 5 e 9 anni) ed interviene al fine di consentire una crescita scheletrica armoniosa ed una eruzione dei denti permanenti nella loro corretta posizione utilizzando apparecchi fissi o mobili.
Per questo motivo, al fine di “intercettare” precocemente qualsiasi problematica, è importante sottoporsi a controlli sin dai primi anni di età.
L’ ortodonzia dai 12 anni in poi ha invece l’obiettivo di allineare la dentatura, creare contatti ideali tra le arcate, mantenere o migliorare la salute gengivale e favorire un equilibrio muscolare e dell’articolazione temporo-mandibolare.
Il trattamento ortodontico nell’adulto può essere condotto sia mediante apparecchio fisso in metallo applicato su ciascun dente, su entrambe le arcate, sia con apparecchio trasparente e rimovibile (Invisalign). Tale apparecchio innovativo permette, con una serie di “mascherine” quasi invisibili e create su misura per il paziente, di riallineare i denti per donare un nuovo sorriso.

 

 

IL NOSTRO ESPERTO RISPONDE IN TEMPO REALE ALLE VOSTRE DOMANDE: mandate un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

DOTT. ALESSANDRO VERONESE
Via Emilia 191
27058 - Voghera (PV)
Tel. 0383367329
Web: studioalessandroveronese.com
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI
Dal Lunedi al Venerdi
Dalle 8,15 alle 12,30
Dalle 14,00 alle 19,30

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings