Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

OLTREPO IN TAVOLA - Le feste di Natale con la tradizione in tavola: ci pensa Savignoni

savignoni menu nataleVOGHERA - Non è Natale senza i piatti della tradizione sulla tavola imbandita e non è Natale se i piatti della tradizione, come succede per centinaia di famiglie vogheresi e oltrepadane, da 68 anni a questa parte non escono dalla cucina/laboratorio della storia gastronomia Savignoni di via Gabetta.

 

UN MENU' RICCO DI SCELTE

I piatti oltrepadani della tradizione natalizia, ma anche pesce, carne e preparazioni sfiziose per feste indimenticabili. Piatti presenti tutti i giorni e una scelta di menù aggiuntiva che va dal 20 al 24 dicembre, per creare a Natale e durante le feste anche il proprio menù personalizzato.

Ci sono i piatti della tradizione, sempre presenti in gastronomia e ci sono i piatti gormet, frontiera di una nuova cucina che affascina tutte le generazioni. Il filo conduttore di tutte queste nuove offerte gastronomiche è la qualità del prodotti e la professionalità della preparazione, che rendono i piatti di Savignoni un prodotto unico e immancabile nelle case dei vogheresi.

OGNI GIORNO UN RIPIENO DIVERSO

La grande novità di quest'anno è un percorso che Savignoni ha deciso di offrire a tutti i suoi clienti partendo da un must del negozio, ovvero la pasta fresca. Un prodotto preparato quotidianamente, che dal 20 al 24 dicembre avrà ogni giorno un ripieno diverso. Si parte martedi 20 dicembre con i tortelli cacio e pepe ed i ravioli di borragine. Mercoledi 21 dicembre tortelli di polenta taragna e baccala e poi ancora un salto nella tradizione culinaria romana con i tortelli guanciale, carciofi e pecorino romano. Giovedi 22 dicembre la romanità trionfa con i tortelli alla carbonara, ma l'offerta prevede anche tortelli al radicchio rosso trevigiano e gorgonzola e tortelli di branzino e carciofi d'Albenga. Venerdi 23 Dicembre tortelli Castelmagno e confettura di pere e zenzero, tortelli con Capracanta e fichi caramellati e tortelli di zucca. Sabato 24 dicembre tortelli Montebore e cipolla di Breme, medaglioni di granchio reale e burrata e tortelli fonduta di fontina d'Alpeggio e tartufo.

I PIATTI DELLA TRADIZIONE

Oltre a tutte queste offerte giornaliere non mancheranno ogni giorno i piatti della tradizione. I secondi di carne e di pesce anatra, faraona e cappone ripieni ed i classici arrosto o brasato e poi il dentice e polpo e patate.
Tanti anche i piatti gormet per rendere le feste indimenticabili come il foie gras, il petto d'anatra affumicato, il salmone selvaggio o le torte salate.
Insomma, grazie a Savignoni nelle tavole dei vogheresi si accenderà un'altra luce: quella del buon cibo.

SAVIGNONI PASTA FRESCA
Via Gabetta 31
Tel: 0383.46382

ORARI
domenica Chiuso
lunedì Chiuso
martedì 08–13, 16–19:30
mercoledì 08–13, 16–19:30
giovedì 08–13, 16–19:30
venerdì 08–13, 16–19:30
sabato 08–13, 16–19:30

menunatale1

menunatale2

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings