Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

OLTREPO IN TAVOLA - Sensia 2022, Savignoni torna al Corona con i suoi agnolotti DeCo

savignoni corona2VOGHERA - E' partito il conto alla rovescia per l'inizio della 638esima edizione della Fiera dell'Ascensione, che torna dopo le restrizioni della pandemia che ne avevano impedito il regolare svolgimento. Appuntamento immancabile quello degli agnolotti DeCo di Savignoni, che torna al ristorante Corona.

 

DUE SIMBOLI DI STORIA E TRADIZIONE

La Sensia e Savignoni sono due simboli di storia e tradizione della nostra Città. Se le fiera ha una storia pluricentenaria, è dal 1954 che Savignoni è uno dei marchi simbolo della gastronomia vogherese e oltrepadana.
A tal punto da avere ottenuto per i suoi agnolotti il marchio DeCo (Denominazione di Origine Comunale), riconoscimento ideato dall'enologo Luigi Veronelli e istituito dall'Amministrazione Comunale di Voghera per tutelare e valorizzare i prodotti tipici.

Al ristorante Corona, che si trova a pochi metri dal cortile dell'ex caserma di cavalleria (ingresso via Kennedy), si terrà la cena di Giovedi 26 maggio (giorno dell'inaugurazione della Sensia) e poi pranzo e cena nei giorni di Venerdi 27, Sabato 28 e Domenica 29, fino alla fine della manifestazione.
Gli storici ravioli o i tortelli di magro oppure il tagliere di salumi e formaggi ed il calice di vino della cantina Ca del Gè. Il tutto a un prezzo fisso di 10 euro proprio in occasione della Sensia.

"E' molto bello poter ritornare a festeggiare questa storica manifestazione dopo il periodo della pandemia - racconta Alessandro Savignoni - Anche durante l'Ascensione, comunque, il nostro negozio di via Gabetta rimarrà regolarmente aperto per tutti i nostri clienti e per coloro che, dopo aver assaggiato gli agnolotti alla Sensia, magari vorranno comprarne un po'".

cartello corona

savignoni negozio

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings