Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

OLTREPO IN TAVOLA - La Teodora, il successo che si tramanda da generazione in generazione

teodora5VOGHERA -  Tutto ebbe inizio nel lontano 1964, quando Sandro Girardi, padre dell’attuale titolare dell’azienda Roberto, comprò delle piccole incubatrici assistendo così alle prime schiuse (quando si rompono le uova e nascono i pulcini). Il successo  fu crescente e Sandro decise così di aumentare la capienza degli incubatori fino ad arrivare alla fondazione della Teodora.

 

IL CORE BUSINESS DELL’AZIENDA

Il figlio Roberto decise di proseguire nella gratificante impresa di portare avanti l’azienda continuando ad assistere alla nascita di pulcini e alla loro conseguente vendita.teodora4
In aggiunta a ciò molto proficuo risulta tutt’ oggi essere la vendita ed il commercio di polli, anatre, oche e negli ultimi dieci anni anche di galline allevate a terra e produzione di uova destinate al consumo.

Roberto, il titolare, coadiuvato dalla sorella Donatella e dalla moglie Sara, ha creato anche il commercio di tutto ciò che concerne l’accrescimento dei polli come mangimi, attrezzature e cure per il benessere degli animali.

 

 

 

L’UOVO, ALIMENTO PRINCIPE DELLE FAMIGLIE ITALIANE

unnamedAd oggi uno dei prodotti più gettonati per il consumo famigliare risulta essere l’uovo, per le sue caratteristiche nutritive ed organolettiche ed essendo la nostra una provincia in gran parte rurale, le persone hanno la possibilità di interessarsi alla custodia delle galline, viste non solo come fonte di consumo, ma anche come animali domestici, molto amorevoli e riconoscenti nei confronti del padrone.

Durante il traumatico periodo falcidiato dalla pandemia creata dalla diffusione del Covid 19 la gente costretta in casa ha così deciso di dedicarsi come passatempo all’ allevamento delle galline ed all’ interesse nei confronti di queste ultime, aumentando fortunatamente la vendita da parte de La Teodora.
Un clima accogliente e famigliare ospita infine i clienti all’ interno dell’azienda, immersi tra incubatoi ricchi di pulcini ed un’ atmosfera d’ altri tempi in cui la semplicità e l’ amore per gli animali la fanno da padrone.

Articolo di GIULIA CARENA

AZIENDA AGRICOLA LA TEODORA
Strada Oriolo 242
27058 - Voghera (PV)
Tel: 0383.379531

ORARI
martedì 08–12, 14–18
mercoledì 08–12, 14–18
giovedì 08–12, 14–18
venerdì 08–12, 14–18
sabato 08–12
domenica Chiuso
lunedì 08–12, 14–18

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings