VOGHERA - Tutto ebbe inizio nel 1964 quando il Sandro Girardi, padre dell'attuale titolare dell’azienda agricola “La Teodora”, Roberto, tentò con molto coraggio di realizzare l’impresa, nonchè il sogno, di costruire dal nulla una attività che, grazie anche al sostegno di tutti i famigliari, oggi si può dire sia stato come un miraggio divenuto realtà.
ADDIO AL POSTO FISSO PER REALIZZARE IL GRANDE SOGNO
Non era un’utopia fine a sè stessa quella di Sandro, bensì un atteggiamento sia mentale che fisico che fanno del sacrificio e della meritevole predisposizione al lavoro, le basi su cui tutt’oggi si erige la solida azienda.
Sandro, ai tempi Finanziere di frontiera, avrebbe potuto condurre una vita tranquilla, forte della pensione assicurata e della stabilità del suo lavoro, chiunque ci avrebbe messo la firma (per utilizzare un’espressione gergale).
Ma lui voleva di più e, come la vita insegna ai più audaci, si è sentito di azzardare e seguire il suo istinto, incoraggiato anche dalla moglie Giuseppina, grande lavoratrice che a tutt’ oggi, nonostante l’età, conduce una vita dedita all’ impegno in azienda.
Sandro cominciò così a lavorare al Consorzio Agrario di Voghera e, notando con stupore e grande interesse una pubblicità relativa alle incubatrici di pulcini marcate “Victoria”, iniziò a comprarne un numero limitato per poi proseguire negli anni nell’ inesorabile ascesa che ha portato la azienda “La Teodora”, ora diretta dal figlio Roberto, dalla moglie Sara e dalla sorella Donatella, ad essere una realtà agricolo- zootecnica degna di un fruttuoso commercio, basato su sacrificio ed amore per gli animali.
Articolo di GIULIA CARENA
AZIENDA AGRICOLA LA TEODORA
Strada Oriolo 242
27058 - Voghera (PV)
Tel: 0383.379531
ORARI
martedì 08–12, 14–18
mercoledì 08–12, 14–18
giovedì 08–12, 14–18
venerdì 08–12, 14–18
sabato 08–12
domenica Chiuso
lunedì 08–12, 14–18