Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

VOGHERA - Talent Day (14 settembre): ecco il lavoro nella grande famiglia McDonald's

talent day tnVOGHERA - Fabio Calabrese, licenziatario McDonald's dei ristoranti di Piacenza, Voghera, Stradella e Montebello della Battaglia, sarà uno dei protagonisti del "Talent Day" del prossimo 14 settembre. Ed è proprio lui a spiegare l'importanza di questo incontro tra il mondo McDonald's e tutti coloro che sono pronti a fare il loro ingresso nel mondo del lavoro.

 

L'INIZIATIVA

Sabato 14 Settembre, dalle ore 8,00 alle 18,00, McDonald's apre le porte a tutti coloro che vogliono conoscere come si svolge il lavoro e quali opportunità di crescita occupazionale ci sono all'interno del ristorante made in Usa. Durante il "Talent Day" sarà anche possibile verificare quali posizioni aperte ci sono da McDonald's e consegnare anche il proprio Curriculum Vitae.

L’iniziativa ha l’obiettivo di attrarre giovani talenti che vogliano mettersi alla prova e iniziare una nuova carriera, candidandosi a ricoprire le 1.000 posizioni ancora aperte in tutta Italia per il 2019. È rivolta, inoltre, a tutte le persone che desiderano scoprire come si lavora all’interno di un ristorante McDonald’s.
Il Talent Day sarà per i candidati un’occasione concreta per incontrare i dipendenti McDonald’s – dal direttore al manager ai crew - ascoltare le loro storie ed esperienze, scoprire cosa fanno e quali sono i percorsi di formazione e le opportunità di carriera.

McDonald’s conta in Italia 24.000 dipendenti che lavorano in 600 ristoranti distribuiti su tutto il territorio nazionale. La maggior parte è composta da donne (62%), che sono anche il 50% degli store manager. L’età media dei dipendenti è 31,5 anni, 30 per i crew, 35 per i manager e 39 per gli store manager. Il 92% dei dipendenti che lavora da McDonald's è assunto con forme contrattuali stabili.

 

INTERVISTA A FABIO CALABRESEfabio calabrese tn

 

Cosa vuol dire lavorare nel mondo McDonald's?

"Lavorare nel mondo McDonald's significa anzitutto partire dal basso per poi crescere costantemente e, attraverso l'impegno e il sacrificio, fare carriera - sottolinea Fabio Calabrese, licenziatario McDonald's - Stiamo parlando di un lavoro regolarizzato, remunerato, con possibilità di crescita grazie anche alla cultura del lavoro trasmessa da McDonald's nel mondo. A conferma di questo ricordo che il 92% dei dipendenti che lavora da McDonald's è assunto con forme contrattuali stabili. Anche dal punto di vista occupazionale, McDonald's è una certezza".

Come si svolgerà il Talent Day?

"Il Talent Day sarà un giorno di contatto diretto fra il mondo McDonald's e tutti coloro, giovani e meno giovani, che vorranno conoscere le nostre opportunità di lavoro e conoscere anche il nostro ambiente. Sarà anche possibile presentare la propria candidatura, in particolare anche per un ristorante di imminente apertura a Piacenza, ma anche per gli altri punti di ristorazione in Oltrepo. Il personale di McDonald's sarà presente per rispondere a tutte le domande che verranno poste".

McDonald's è visto un po' come una tappa in attesa di un lavoro stabile, ma in realtà non è proprio così...

"Come ho detto prima, ben il 92% dei nostri dipendenti ha un contratto stabile. Tantissimi ragazzi sono entrati in McDonald's presentando il Curriculum e poi, col passare del tempo hanno fatto carriera e ora tanti di loro saranno al Talent Day a raccontare ai giovani la loro esperienza. McDonald's, oltre ad essere un brand mondiale, è anche una garanzia dal punto di vista occupazionale".

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings