Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

OLTREPO IN TAVOLA – Al Casello una serata speciale con i prodotti Slow Food

sala internaRETORBIDO - Grande appuntamento venerdi 24 maggio Al Casello di Retorbido. In collaborazione con Slow Food Oltrepo Pavese si terrà una serata dedicata ad un grande progetto per la tutela e la salvaguardia della biodiversità. Oggi i presidi Slow Food in Italia sono oltre 500.

 

LA SERATA AL CASELLO

 

Il menù della cena preparata dagli chef del Casello sarà realizzato utilizzando esclusivamente prodotti del presidio Slow Food: il pisello 100 giorni, l'asparago violetto di Albenga, la fava cottoia, il pecorino di Osilio e la pera signora. Tutte le portate saranno accompagnate da vini dell'Oltrepo Pavese.

 

IL MENU' DELLA CENAmenu 24 TN

 

Gli ospiti saranno accolti dall'aperitivo del Casello accompagnato dalla Pinsa (verranno serviti bocconcini di Pinsa con mozzarella fior di latte, pancetta, molana del brallo e miele di castagne).
Come antipasti un flan di ricotta e piselli centogiorni, tartare di manzo con mousse di parmigiano e pesto di rucola accompagnato dall'asparago violetto di Albenga.
La fava cottoia sarà protagonista del primo piatto: tagliolini con crema di fava cottoia e pecorino di Osilo.
Le pere signora, con l'insalata di verza, accompagneranno la tagliata di petto d'oca sforzesca marinata alle erbe aromatiche.
Per chiudere, come dolce, un semifreddo al pistacchio di Bronte con salsa al cioccolato.
La quota di adesione è di 40 euro. Per prenotare si può mandare un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il numero 331.3259583.

 

 

 

AL CASELLO
Strada Provinciale 1 25
27058 Retorbido (PV)

ORARI
Mercoledi – Sabato ore 19,00 – 24,00
Domenica ore 11,00 – 24,00

 

asparago violetto

 

fava

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings