Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

OLTREPO IN TAVOLA – Al Casello di Retorbido, un viaggio sui binari del gusto

CASELLO NIGHT TNRETORBIDO - Un vecchio casello ferroviario che come per magia si trasforma in uno dei locali più alla moda del territorio ma che rimane sempre una tappa per chi, viaggiando per l’Oltrepo Pavese, vuole assaggiarne i prodotti tipici e la cultura gastronomica. L’idea è venuta all’imprenditore Gabriele Tedesco che, a Retorbido, ha trasformato il sogno in realtà.

 

PRODOTTI GENUINI E PREPARAZIONE PROFESSIONALE, UN BINOMIO VINCENTE

I migliori salumi dell’Oltrepo Pavese escono direttamente dalla cucina del Casello per approdare sul vostro tavolo, con pane fresco ed un’ampiapiatto2 tn scelta di vini, non solo locali. Ma il menù del locale è proprio viaggio perché ad ogni binario c’è un’emozione gastronomica.
E’ possibile scegliere tra gli abbinamenti salumi e formaggi dell’Oltrepo (Binario dei Taglieri), oppure se siete pronti ad intraprendere il grande viaggio ecco il Binario di Partenza, con una serie di piatti sia di carne che vegetariani che richiamano la tradizione ed i prodotti tipici con degli abbinamenti molto azzeccati.
Al Primo Binario ci sono i primi piatti, con risotti, ravioli della tradizione, pasta e gnocchi conditi con sughi preparati e abbinati con prodotti freschi e genuini del territorio.
Al Secondo Binario i piatti di carne (ma nel menù, ad ogni binario, c’è sempre una ricetta vegetariana) con i tagli migliori e genuini, sapientemente preparati dagli chef della cucina.
Ci sono anche i menù agevolati come il Binario Voghera-Varzi, che prevede due antipasti, un primo, un secondo, dolce, caffè e vino e c’è anche un menù per i bambini.
Anche il binario del dolce è uno splendido viaggio per i più golosi, ma solo quelli che fanno tappa “Al Casello” di Retorbido.

 

ORA C’E’ ANCHE LA PINSA ROMANA

PINSA TNUn menù speciale è dedicato prevalentemente alla Pinsa, la famosa schiacciata romana che rappresentava originariamente un piatto povero ma che ora è tornato di gran moda.
La Pinsa è un prodotto a lunga lievitazione e quindi ad alta digeribilità e grazie all’impasto formato da farine di frumento, soia e riso la rendono fragrante e saporita.
Viene proposta con diversi abbinamenti simili alle pizze ma con un gusto tutto unico e particolare.
Da poco il locale è entrato nell'associazione Originale Pinsa Romana dopo aver sostenuto i dovuti controlli di standard qualificativo dei nostri prodotti e servizi.
La scelta è veramente infinita, ed è possibile abbinarla ad una bevanda, ad un vino o ad una birra. Sempre “Al Casello” di Retorbido.

 

 

LOGOAL CASELLO
Strada Provinciale 1 25
27058 Retorbido (PV)

ORARI
Mercoledi – Sabato ore 19,00 – 24,00
Domenica ore 11,00 – 24,00

 

piatto1

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings