Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

OLTREPO IN TAVOLA - La bottega dell'ortolano, tutta la genuinita' alle porte di Voghera

ortisociali1 tnVOGHERA - A pochi chilomentri da Voghera, lungo la strada che collega la nostra città con Retorbido, il 27 gennaio scorso la ha aperto i battenti la "Butega d’j Urtlan", una nuova attività nata dal progetto degli "Orti Sociali", ideato da Moreno Baggini.

 

IL RAPPORTO DIRETTO CON IL CONSUMATORE

 

Il principale pregio degli Orti Sociali, oltre all'attività rieducativa attraverso l'agricoltura, è quello di mettere in contatto il produttore direttamente conortisociali2 tn il consumatore, senza intermediari. La cosiddetta agricoltura a Km 0.
Orti Sociali che hanno trovato il proprio sbocco nella "Butega d’j Urtlan", dove i prodotti biologici di tutto il territorio sono messi in vendita: dalle verdure alla frutta, dai formaggi alle confetture, dal salumi al pane. E ancora i prodotti Deco (Denomiazione di origine comunale) di Voghera e dell'Oltrepo pavese, come la cipolla e il peperone.

 

 

 

 

LA FILOSOFIA DELLA BOTTEGA

 

ortisociali3 tn"La nostra filosofia e di costruire,ogni giorno, una relazione diretta e onesta fra il produttore ed il consumatore garantendo all’utente finale, la rintracciabilità degli alimenti a partire dalla loro origine, lungo il percorso della filiera produttiva, comprese le operazioni di lavorazione, trasformazione e confezionamento. Riscoprire, recuperare e dare valore ai prodotti del nostro territorio, ed in particolare quelli del Paniere Pavese, è la nostra finalità - spiega Moreno Baggini - La Bottega degli Ortolani – Butega d’j Urtlan in dialetto pavese – è il punto di riferimento della spesa quotidiana. Il punto vendita, nato dal progetto degli Orti Sociali della Azienda Agricola Baggini, accreditato come Isola della Bottega Italiana, offre a Voghera in via Negrotto Cambiaso, quartiere Ponte Rosso, prodotti provenienti dalla rete dell’agricoltura sociale pavese e di aziende agricole locali aderenti a Campagna amica di Coldiretti".

 

 

LOGO WEBLA BUTEGA D’J URTLAN
Via Negrotto Cambiaso 68
27058 - Voghera (PV)
Tel. 340.4558383
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

ORARI
Dal Lunedi al Sabato
dalle 7,30 alle 13,00
Dalle 15,30 alle 19,30

 

ortisociali4

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings