RETORBIDO - Le cantine Marchese Adorno danno il benvenuto alla primavera con tre grandi vini dell'annata 2017, che rappresentano uno dei fiori all'occhiello della prestigiosa azienda vitivinicola oltrepadana. Vini che potrete assaggiare tutti i giorni a Retorbido da Marchese Adorno.
IL GIULLARE BIANCO
Il Giullare Bianco è un vino che esalta tutto lo charme del Pinot Nero, con grandi profumi di elevata intensità, fragranza di sambuco e di fiori freschi; sapore secco, pulito e garbato, con un fondo che evoca il sentore di frutta esotica. Questo vino è adatto ad ogni occasione, ottimo da abbinare agli antipasti, alle carni bianche e al pesce, anche crudo. Viene raccolto a settembre ad un'altitudine di 300 metri.
IL GIULLARE ROSE'
Per un aperitivo perfetto il Giullare Rosè è il miglior vino possibile. I profumi sono eleganti e freschi con fragranza di pesca di Volpedo, lampone e piccoli fiori; il sapore risulta fresco e piacevolmente fruttato. Può essere abbinato anche a piatti freschi o alla macedonia di frutta. Ma anche ad antipasti, pesci, carni bianche fredde e omelettes.
Viene raccolto a settembre ad un'altitudine di 300 metri.
BONARDA COSTA DEL SOLE
La Bonarda "Costa del Sole" può essere considerato a pieno titolo il vino più caratteristico e rappresdentativo dell'Oltrepo Pavese. Rosso vivace di color rubino con riflessi violacei, alla mescita presenta una cremosa spuma. I profumi sono fragranti, persistenti, vinosi e molto eleganti, in evidenza sentori di marasca e prugna. Il sapore è ricco e persistente, avvolge l´ intero palato con la sua morbidezza.
E' adatto con tutti i salumi, i primi piatti a base di carne ed i secondi saporiti. Ottimo servito a una temperatura tra gli 8 ed i 10 gradi.
MARCHESE ADORNO
Via Garlassolo 30
27058 - Retorbido (PV)
Tel: 0383.374404
Web: marcheseadorno-wines.it
Email: info@marcheseadorno-wines.it