Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 05 Novembre 2012 15:27

VOGHERA - Scuole in corteo per il 4 Novembre

Scuola_tnQuesta mattina la celebrazione


VOGHERA E’ stata posticipata ad oggi la cerimonia celebrativa della giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate, per consentire un’ampia partecipazione anche degli Istituti scolastici cittadini.

 

 

 

HANNO SACRIFICATO LA LORO VITA PER DARCI UN MONDO MIGLIORE - Il corteo, presieduto dal sindaco Carlo Barbieri (fra le autorità presenti anche il vice sindaco Giuseppe Fiocchi, gli assessori Giuseppe Carbone e Gianpiero Rocca e il presidente del Consiglio Nicola Affronti), è partito dalla stazione ferroviaria alle 10,30. Prima tappa il Monumento dei Caduti di via Ricotti, dove sono state posizionate le corone commemorative.
Il corteo ha poi attraversato il centro della Città, fino alla Collegiata di San Lorenzo, dove Monsignor Piero Castioni e monsignor Giovanni Captini hanno celebrato la funzione religiosa.
“Sono molto contento che tutte le scuole vogheresi abbiano aderito con entusiasmo alle celebrazioni del 4 novembre – spiega il sindaco Carlo Barbieri – In questa giornata il nostro primo pensiero è andato a tutti coloro che hanno sacrificato la loro vita per l’unità e per garantirci un futuro migliore e per tutti quei seimila militari che attualmente partecipano alle missioni di pace, per dare un futuro migliore anche alle altre popolazioni”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings