Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 20 Ottobre 2012 09:51

VOGHERA - Quando due famiglie affittano la stessa villa

Stasera commedia ai Barnabiti


VOGHERA Una rassegna del teatro dialettale, organizzata dall’Associazione “Pro familia” Maria Teresa Spinelli con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Voghera, avrà inizio stasera con la commedia in 3 atti “3 vetrine 3” rappresentata dalla Compagnia di casa “Fuoridicopione”  con adattamento e regia di Giuseppe Buzzi.

 

 

 

COMMEDIA IN DUE ATTI - Seguirà la commedia in 2 atti “www. scampamorte.com”rappresentata dalla Compagnia “Recitiamo insieme” di Castelnuovo Scrivia. A chiusura della rassegna, sabato 17 novembre, i “G74” di Oliva Gessi presenteranno la commedia brillante in 3 atti “Il profumo della gelosia”. Le tre rappresentazioni con risate e divertimento assicurati si terranno presso il Teatro dei Padri Barnabiti di Via Garibaldi e avranno inizio alle ore 21. L’ingresso è a offerta e i proventi andranno a favore della “Casa della Carità” e di opere missionarie. Gli organizzatori della rassegna hanno pensato di dedicare le rappresentazioni ad alcuni personaggi scomparsi negli ultimi tempi, che hanno dato lustro al teatro, in modo particolare quello dialettale. Si tratta di Carlo Lusardi, Peppino Malacalza, Lino Gugliada e Piero Pirolini.

UN ERRORE… COMICO - I “Fuoridicopione” saranno in scena per la prima serata con una commedia comica ambientata negli anni 60 a Viareggio, dove per errore a una famiglia vogherese e a una fiorentina di marchesi spiantati viene affittata la stessa villa; la coabitazione comporta situazioni esilaranti con un lieto finale.
Piero Ghia veste i panni di Orfeo, fruttivendolo con il negozio a due passi da Piazza Duomo, al suo fianco la moglie Caterina (Laura Tirro), la figlia Mirella (Francesca Somenzini) e la cognata Ines (Lorenza Traversi). Essi si confrontano con Prospero, Altea, Umberto Pandolfini e la domestica Dorina, rispettivamente Maurizio Tirro, Monica Brizzi, Matteo Brizzi e Lidia Ducoli. Completano il cast il titolare dell’agenzia immobiliare, signor Galassi (Giordano Olezza) e l’avvocato Galantini (Lorenzo Somenzini). La regia è di Beppe Buzzi, mentre l’organizzazione scenica, l’audio, i costumi e le luci sono a cura di Luisa Dosseni, Giorgio Gonella, Piero Pensa e Claudio Secondi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings