Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 16 Agosto 2011 13:20

RETORBIDO - La Costa del Rile ricorda Gianni Brera

Gianni BRERA (click to enlarge)Grande appuntamento sabato 27 agosto


RETORBIDO Ricordare Gianni Brera nella sua terra pavese, quella delle colline dell’Oltrepò, dei vigneti e dei tanti discorsi fra sport, buon vivere e “paciada”, rito di una cena conviviale ed “enciclopedica” per portate, tempi e temi: è questo l’obiettivo dell’incontro organizzato dall’Associazione “Coste del Rile” di Retorbido sabato 27 agosto a partire dalle ore 21.00.

 


SPORT, VIP E PACIADA - Interverranno in tanti, dai campioni dello sport a chi lo conobbe nella sua San Zenone, che sta appena oltre il Po dell’Oltrepò. E ci saranno famigliari, giornalisti e i produttori del vino dell’Oltrepò che divennero amici di Brera discutendo non soltanto di buon bere ma anche di valori, principi, prospettive, ironia, arguzie e varia umanità.  L’ “Omaggio a Gianni Brera” sarà intervallato dalle musiche di “Tabacco bruciato”.
Al termine. “micro – paciada” con i vini dell’Azienda Marchese Adorno di Retorbido.  Conduce la serata Cinzia Montagna. L’appuntamento si articolerà anche in una mostra di fotografie di Gianni Brera e dei luoghi “breriani”, oggetti e opere prime a lui appartenute, a cura della Biblioteca Comunale “Maffi” di San Zenone Po. L’esposizione resterà aperta anche domenica 28 agosto e per tutto il weekend successivo. L’iniziativa dell’Associazione “Costa del Rile”, presieduta da Paola Cortese, è realizzata con il patrocinio del Comune di San Zenone Po e in collaborazione con “Panathlon Club” – Università di Verona, Circolo “Gianni Brera” di Mantova e libreria Di Pellegrini di Mantova.

 

Questo articolo è offerto da (clicca sul logo)

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings