Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 02 Aprile 2011 11:32

PAVIA - Il Duomo riaprirà fra tre anni

La promessa dell'assessore Zambetti


PAVIA L'ultima tranche dei lavori per la riapertura del Duomo è ufficialmente iniziata ed entro tre anni dovrà concludersi, in modo tale che la Cattedrale possa nuovamente essere aperta al pubblico.

 

LO HA confermato ieri mattina l'assessore regionale alla Casa e co-presidente del Tavolo territoriale di Pavia, Domenico Zambetti, che ha partecipato, presso il Vescovado, a un incontro allargato a tutti gli attori in campo, per presentare l'avvio dei lavori.

FRA GLI altri erano presenti il Vescovo di Pavia, Monsignor Giovanni Giudici, il direttore regionale per i Beni Culturali e paesaggistici della Lombardia, Caterina Bon Valsassina, il soprintendente per i Beni architettonici e paesaggistici di Milano, Alberto Artioli, il presidente della Provincia di Pavia, Vittorio Poma, il sindaco, Alessandro Cattaneo e il presidente della Fabbriceria della Cattedrale, Gian Paolo Calvi.

"VOGLIO sottolineare l'impegno di Regione Lombardia - ha detto Zambetti - che si è sempre impegnata in questi anni, grazie anche al lavoro svolto dal mio predecessore come presidente del Tavolo territoriale, Gian Carlo Abelli, per ridare a questa comunità un monumento che è l'anima di Pavia".
"Un Duomo così bello, così emozionante non può rimanere chiuso ancora per troppo tempo - ha aggiunto Zambetti -. Per questo è per noi motivo d'orgoglio sottolineare l'importanza degli strumenti di governance che abbiamo finora usato. Mi riferisco all'Accordo Quadro, al Tavolo territoriale, metodo vincente perché consente di unire le forze in una sinergia produttiva".

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings