VOGHERA Prestigioso riconoscimento per il sarto vogherese Graziano Ghia, titolare dell'omonima sartoria nella centralissima via San Lorenzo a Voghera. E' stato l'unico sarto artigiano lombardo ad essere stato invitato ad un'importante appuntamento a Londra.
GHIA è stato infatti l’unico artigiano lombardo della moda ad essere stato invitato, insieme ai principali titolari dei marchi di moda italiani (Brioni, Cornegliani e Zegna), in una delle principali botteghe sartoriali di Londra, la storia strada di Sawile Row, dove ha sede la Holland and Sherry, tempio della moda londinese.
SONO orgoglioso di aver potuto partecipare a questa iniziativa – sottolinea Graziano Ghia – E’ molto difficile staccare per una pausa lavorativa ma l’amore per questo lavoro mi ha indotto a non perdere questa storica occasione di partecipare alla presentazione del campionario presso Holland e Sherry. L’abito tagliato con le forbici del sarto è in grado di comunicare un valore estetico aggiunto e la sartoria, oggi come ieri, rappresenta un simbolo di lusso discreto che esibisce nella lavorazione artigianale la volontà di ricercare soluzioni eleganti”.